Food Experience Mondadori: a Milano tre giorni di spettacoli ed eventi gastronomici

Dall’8 al 10 febbraio all’interno del Milano Food&Wine Festival

Locandina-Food-Ex.jpg

Dall’8 al 10 febbraio si rinnova l’appuntamento con il Food Experience Mondadori, lo show-evento sulla cultura gastronomica che negli ultimi anni ha accompagnato gli eventi internazionali più importanti di Milano, come la settimana della moda e quella del design.

Per la sua quarta edizione, l’iniziativa di Mondadori realizzata in collaborazione con Sale&Pepe sbarca all’interno del Milano Food&Wine Festival, un viaggio dedicato ai grandi protagonisti del vino e della cucina d’autore, alla scoperta dei migliori prodotti e di alcuni fra i più interessanti cuochi italiani, in scena al MiCo Milano Congressi – Gate 15 (via Gattamelata, 5).

Il Food Experience di Mondadori porta in scena 3 giorni di show-cooking per adulti e bambini, degustazioni guidate e corsi di cucina aperti a tutti i visitatori, accanto ai percorsi enogastronomici e le degustazioni del Festival, con 400 vini e 24 tra cuochi, pasticceri e pizzaioli. Anche quest’anno, la formula prevede le esibizioni di grandi chef in un ricco calendario di incontri ed attività, per apprendere tecniche e segreti d’alta scuola, assaggiare piatti prelibati e partecipare attivamente alla loro preparazione. Tra i nomi all’opera nei tre giorni di evento anche il pasticciere Davide Comaschi, medaglia d’oro al World Chocolate Master 2013, ma anche chef prestigiosi come il maestro della pizza Simone Padoan, lo chef star Davide Oldani, la rivelazione Luciano Monosilio, la virtuosa Loretta Fanella, per l’occasione impegnata in una lezione d’autore per bambini, e altri ancora. Tutti accompagnati sul palco dal direttore di Sale&Pepe Laura Maragliano

I lettori dei magazine Mondadori (su carta, digitale e social) avranno un accesso privilegiato al Milano Food&Wine Festival: a loro è infatti riservato il codice promozionale “MONDADORI FOOD” che fino al 7 febbraio, su www.foodwinefestival.it/mondadori, consente di acquistare la prevendita per l’ingresso al prezzo di 20€, con un risparmio esclusivo rispetto a tutti gli altri canali di vendita. Nel biglietto saranno compresi tutti gli eventi del Food Experience Mondadori e le iniziative dell’intero Festival.

Il calendario con tutte le attività è disponibile qui

Tutte le attività dell’evento, inoltre, vivranno anche online attraverso l’hashtag #FoodExp, con cui si potranno condividere tutte le emozioni dell’evento sui principali social network. L’account Twitter di Sale&Pepe (@saleepepemag) commenterà in tempo reale tutti i momenti più belli, coinvolgendo alcuni tra i principali food blogger della rete.