Al via i nuovi corsi della Scuola di Cucina di Sale&Pepe

Dai percorsi con nutrizionisti ed esperti, al primo corso di pasticceria con il campione mondiale di cioccolateria Davide Comaschi

per-sito.jpg

 

La Scuola di Cucina di Sale&Pepe, nata dall’esperienza del magazine diretto da Laura Maragliano, dopo la pausa estiva riapre le porte della nuova sede nel cuore di Milano con un ricco calendario di corsi e iniziative: numerose le novità per gli adulti, i bambini e i ragazzi che vogliono sperimentare il proprio #talentoincucina, in una location innovativa e tecnologica.

Benessere a tavola

A partire dal 28 settembre prende il via un ciclo di 5 appuntamenti dedicati alla Salute: la dietologa ed esperta in scienze dell’alimentazione Carla Lertola, affiancata dagli chef della Scuola di Cucina di Sale&Pepe, insegnerà come coniugare gusto e salute proponendo menu equilibrati adatti a ogni occasione, dalla “domenica dalla suocera”, alla “serata Sex&The City con le amiche”, con uno sguardo rivolto ai valori nutrizionali degli ingredienti, senza dimenticare il piacere della tavola.

Cioccolato d’autore

I più golosi non potranno perdere, dal 1 ottobre, ABC Pasticceria: le mani in pasta come non le avete mai messe. Un percorso didattico diviso in 5 lezioni step by step per imparare a conoscere le basi della pasticceria con un insegnante d’eccezione: Davide Comaschi, Maestro Pasticciere e Campione del mondo di Cioccolateria al World Chocolate Master. Una pasta frolla impeccabile, un pan di Spagna ultra soffice, preziosi bignè e le creme più ghiotte, per terminare con l’asso della manica di Davide Comaschi: il cibo degli Dei, il cioccolato. Entusiasmo, maniche rimboccate, energia e attenzione ai consigli di Davide saranno sufficienti per imparare a muovere i primi passi in pasticceria, e conquistare i palati più golosi di familiari e amici.

Per il calendario completo dei corsi e degli appuntamenti in programma alla Scuola di Cucina e tutte le informazioni sulle modalità di iscrizione: www.scuoladicucina.it.

Scuola di cucina Sale&Pepe

presso Ca’puccino, piano interrato, Piazza Armando Diaz 5, 20123 Milano (M1/M3 fermata Duomo)

tel: 02 75 42 33 00info.scuoladicucina@mondadori.it

#talentoincucina