Donna Moderna debutta in tv

Dal 4 maggio in onda su La5 il nuovo programma Donna Moderna Live dal lunedì al venerdì alle ore 19.45

Lunedì 4 maggio debutta su La5 un nuovo programma: Donna Moderna Live, un lifestyle show ispirato alla formula di Donna Moderna, il settimanale femminile più letto in Italia.

Donna Moderna Live è un’avventura straordinaria per il nostro giornale e per tutti noi che lavoriamo quotidianamente al servizio di questo brand, scrivendo sul sito, alimentando i social network, interagendo con le community e confezionando ogni settimana il magazine”, ha dichiarato Annalisa Monfreda, direttore di Donna Moderna. “La televisione ci offre un’opportunità di narrazione inesplorata e allo stesso tempo complementare a quelle che abbiamo sperimentato finora. Ci sono contenuti che solo il linguaggio della tivù può valorizzare al massimo. I protagonisti di Donna Moderna Live inoltre sono proprio i giornalisti, i collaboratori, gli esperti che ruotano attorno al magazine: persone che hanno il dna del giornale nel sangue, davvero appassionate di ciò che scrivono. E che adesso possono trasmettere questa passione in un contesto meno mediato, più diretto ed emozionale”.

Donna Moderna Live, prodotto da Magnolia, è un format televisivo di 40 puntate che andrà in onda dal lunedì al venerdì alle 19.45. Il programma, condotto da Lucilla Agosti, presentatrice e speaker radiofonica, ha la mission di semplificare e allo stesso tempo arricchire la vita delle telespettatrici fornendo consigli pratici e di tendenza attraverso rubriche, il tutto in sinergia con Donna Moderna.

Donna Moderna Live è un format originale ideato dalla Branded Content Unit Magnolia “Siamo felicissimi di collaborare con Mondadori in questa nuova avventura, portando per la prima volta in tv i contenuti e lo stile di una rivista come Donna Moderna – ha affermato Ludovica Federighi, Head of BCU Magnolia – Abbiamo costruito con Mondadori e con la squadra di Donna Moderna un progetto originale, capace di raccontare in modo ancora più approfondito e appassionante le tematiche trattate sul giornale, garantendo un’esperienza innovativa per le lettrici e per le telespettatrici”.

donna-moderna-live.jpg

Le rubriche di Donna Moderna Live

Ogni giorno della settimana verrà sviluppato un tema partendo da una parola chiave d’interesse per l’universo femminile – beauty, moda, wellness, food, casa. Ognuno di questi temi sarà d’ispirazione per tutte le rubriche che compongono il programma: da Help, in cui gli esperti rispondono alle curiosità delle lettrici, alla rubrica Tutorial, in cui i vari coach illustrano step by step come realizzare un trucco, una ricetta, un look, una nuova idea per l’arredo della propria casa o ancora l’attività sportiva ideale per restare in forma.

Ogni settimana Donna Moderna Live, racconterà inoltre la trasformazione di giorno in giorno di una donna ‘normale’ in una “Donna moderna da copertina” grazie ai suggerimenti di stile, moda e fitness di una redattrice di Donna Moderna. Il magazine Mondadori è l’unica testata nel panorama editoriale che predilige ‘donne comuni’ per i propri servizi moda. Mamme, mogli, amiche, single, donne in carriera, con i propri pregi e difetti, si affidano alle mani esperte di stylist e fotografi per coronare il sogno di diventare ‘modella per un giorno’. Donna Moderna Live dà vita anche in video a questo progetto che sta riscuotendo enorme successo.

Non mancheranno inoltre consigli per le Mamme e per il mondo che le circonda.

Uno spazio interessante e ricco di suggerimenti è sicuramente la rubrica di arredamento, CasaFacile – ispirata all’omonimo magazine Mondadori: un docu-reality che aiuta le donne a trovare le soluzioni per arredare, riordinare e personalizzare alcuni elementi della casa. Il pubblico attraverso il prezioso aiuto di stylist di arredo, potrà prendere spunti per modificare alcuni elementi della propria casa, anche grazie all’appuntamento ‘Prima&Dopo’ che illustra nel dettaglio tutti i passaggi per trasformare un ambiente e realizzare ciò che si desidera per la propria casa.

Anche il tema food, realizzato in collaborazione con il magazine Cucina Moderna, avrà il suo spazio in ogni puntata di Donna Moderna Live. In studio una food coach preparerà e racconterà la realizzazione di una ricetta spiegando al pubblico i segreti per piatti gustosi. Donna Moderna Live propone anche la rubrica Dedicato a, legata al tema della cucina. Una lettrice aiutata e supportata da uno chef realizzerà una ricetta a cui tiene particolarmente.

Donna Moderna Live è anche fitness e wellness. Lezioni di pilates, yoga, poledance, danza del ventre, tango saranno proposte quotidianamente. Tanti sono i metodi per tenersi in forma e vivere al meglio. Attraverso questa rubrica, in ogni puntata, con l’aiuto di un’esperta, le telespettatrici potranno scoprire i segreti e le caratteristiche delle varie attività.

Un programma femminile a 360°, che racconta anche storie di donne che hanno seguito i loro sogni. Donne che con coraggio e decisione, hanno intrapreso progetti ambiziosi: collettivi, di coppia, professionali, comunque legati alla soddisfazione personale.

Donna Moderna Live potrà essere seguito anche attraverso il sito donnamodernalive.com, sui social network con l’hashtag #donnamodernalive e tramite gli account Facebook e Twitter di Donna Moderna.

Per il lancio di Donna Moderna Live è stata realizzata una campagna di comunicazione su stampa, radio, tv con promo sulle reti Mediaset, web e outdoor.

Donna Moderna Live, ispirato al magazine Mondadori Donna Moderna, è un programma realizzato da Magnolia per La5. Produttore esecutivo Magnolia: Maurizio Gulino. Capo progetto: Agata Gambuzza. Regia: Michele Rho.

Hanno contribuito alla realizzazione di Donna Moderna Live: L’Oréal – Gruppo Fini – Upim – De’ Longhi – Yes-Zee by Essenza – Acqua Vitasnella – Ghd.