Mondadori lancia “Expo City Events”

Un palinsesto esclusivo di eventi a Milano durante l’Esposizione Universale
Quattro itinerari tematici dedicati a Design, Food, Fashion&Beauty e Culture&Innovation
Ogni mese una guida in italiano e inglese con tutti gli eventi da non perdere

In occasione dell’Esposizione Universale, Mondadori lancia “Expo City Events“, un esclusivo palinsesto di eventi con gli appuntamenti da non perdere a Milano da maggio a ottobre 2015.

Realizzato in collaborazione con Expo in Città, “Expo City Events” accompagnerà per 6 mesi il pubblico italiano e internazionale alla scoperta delle eccellenze di Milano: un progetto unico con cui il Gruppo Mondadori darà la possibilità a tutti i visitatori della città di scoprire i luoghi, spesso inediti, in cui fervono le eccellenze del sistema imprenditoriale milanese e del made in Italy.

“Expo City Events” offre una ricca rassegna di attività, tra cultura e intrattenimento, che si compone di opening, mostre, eventi, showcooking e incontri con personaggi del mondo della cultura, del design e del food, organizzati all’interno di showroom, musei, location e siti storici del territorio milanese. Il tutto declinato in quattro itinerari tematici dedicati al meglio del Made in Italy: Design, Food, Fashion&Beauty e Culture&Innovation.

DESIGN
Si sono da poco spenti i riflettori del Salone Internazionale del Mobile, ma creativi e aziende non hanno mai spento le luci di studi e showroom, continuando a lavorare alacremente e con passione su idee e progetti innovativi. Per questo motivo il magazine INTERNI ha lanciato, nell’ambito di “Expo City Events”, in collaborazione con il Comune di Milano e i Saloni, l’iniziativa Design Meets Food. Milano Meets the World, un percorso nei flagship store e negli showroom di arredamento che, per l’occasione, si trasformeranno in luoghi di incontro e performance tra le eccellenze del design e della cultura gastronomica italiana.

All’itinerario di INTERNI hanno aderito Meritalia, B&B Italia, Molteni&C Dada, FAB Architectural Bureau, Giorgetti, Modulnova, Zanotta, Scavolini, Berloni, Surcanapé, Poliform e Varenna, Del Tongo, Flexform, Villeroy&Boch, Arper, Poltrona Frau, Arclinea e KitchenAid.

FOOD
La cucina è protagonista assoluta del percorso Food di “Expo City Events”, una commistione tra buon cibo e lifestyle. Milano è una città ricca di luoghi dedicati al cibo di qualità, con una vastissima scelta anche per chi vuole apprendere l’arte della gastronomia: ad appassionati ed aspiranti gourmet, “Expo City Events” in collaborazione con Philips propone i corsi della nuova Scuola di Cucina di Sale&Pepe. Nata dall’esperienza dell’omonima rivista di cucina, la scuola inaugura in Piazza Diaz, 5 all’interno di Ca’puccino e offre un variegato programma di appuntamenti con i migliori chef, corsi per adulti e per i più piccoli: il luogo dove i gusti si incontrano, i talenti si esprimono e la passione per la cucina prende vita.

FASHION&BEAUTY
“Expo City Events” parlerà anche di moda attraverso un percorso di eventi dedicati al Fashion&Beauty: Milano e la moda sono infatti uniti da un legame indissolubile che fa del sistema moda ciò che tutt’oggi meglio rappresenta a livello globale l’industria milanese.

Tra gli eventi in calendario a giugno, “Icon Night”, una serata organizzata dal magazine Icon in collaborazione con Philips.

CULTURE&INNOVATION
“Expo City Events” è anche cultura e innovazione. Non mancheranno, infatti, percorsi tematici dedicati all’arte contemporanea con iniziative nelle più importanti gallerie d’arte cittadine, visite guidate a siti architettonici ed edifici storici atti a valorizzare il patrimonio artistico e culturale della città, insieme alle grandi mostre già nel calendario di Expo in Città, Mito e Natura. Dalla Grecia a Pompei (dal 31 luglio) e Giotto, l’Italia (dal 2 settembre), entrambe organizzate e prodotte dal Comune di Milano – Palazzo Reale con Electa.

Expo-City-Events-Guide_medium.jpg

“Expo City Events Guide”: una guida, un sito e un’app
Tutti gli eventi e gli itinerari tematici saranno raccolti ogni mese in “Expo City Events Guide“, una preziosa guida gratuita disponibile in italiano e in inglese, edita da Electa con progetto grafico a cura di Left Loft.

Il primo dei cinque numeri di “Expo City Events Guide” sarà distribuito in 300.000 copie in oltre 110 punti in città: location e showroom aderenti al circuito, librerie Mondadori, bookshop ufficiale di Expo, bookshop di Palazzo Reale, Museo del ‘900, Triennale di Milano, Eataly, hotel qualificati della città, Gallerie d’arte contemporanea, locali e ristoranti.

La guida è disponibile anche in versione digitale su www.expocityevents.it e, a breve attraverso l’app gratuita “Expo City Events”, scaricabile su iTunes e Google Play.

Tre strumenti indispensabili per chi vuole essere sempre aggiornato su luoghi, date e orari degli eventi da non perdere a Milano durante l’Esposizione Universale.

“Expo City Events” è stato realizzato da Mondadori e Mediamond, che ha sviluppato anche l’attività di coinvolgimento dei clienti pubblicitari.

Il progetto ha previsto inoltre il coinvolgimento delle aziende del Gruppo Mondadori: Electa, Kiver e Cemit.
Ad Adverteam è stato affidato il supporto all’organizzazione degli eventi.

“Expo City Events” è stato realizzato grazie alla collaborazione con Philips e Saeco. Food partner: Pellini Top.