Mondadori: pubblicazione documento informativo relativo ad operazioni di maggiore rilevanza con parti correlate

 

Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. comunica che è disponibile, ai sensi dell’art. 5 del Regolamento Consob n.17221/2010 e successive modifiche, il documento informativo relativo ad operazione di maggiore rilevanza con parti correlate concernente la cessione – approvata in data odierna dal Consiglio di Amministrazione della Società (a seguito di motivato parere favorevole espresso dal Comitato di amministratori indipendenti per le operazioni con parti correlate ai sensi del Regolamento Consob e delle procedure adottate in merito dalla Società) – dell’80% del capitale sociale di Monradio S.r.l. (società interamente controllata da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.) a R.T.I. S.p.A. (società interamente controllata da Mediaset S.p.A., nonché soggetta a comune controllo con Arnoldo Mondadori Editore S.p.A.).

L’operazione in oggetto si configura quale “operazione di maggiore rilevanza”, in quanto risultano superati gli indici di rilevanza quali identificati ai sensi dell’art. 4 comma 1, lett. a) del Regolamento Consob e recepiti nel rapporto del 2,5% nella Procedura adottata dal Consiglio di Amministrazione di Arnoldo Mondadori Editore S.p.A..

Il documento informativo relativo all’operazione è a disposizione del pubblico presso la sede legale della Società, sul sito internet www.mondadori.it (sezione Governance) e sul meccanismo di stoccaggio autorizzato www.1info.it.