Prende il via “In Forma con Starbene”

Salute, medicina, benessere psicofisico e qualità della vita nella nuova edizione del magazine di Canale 5 condotto da Tessa Gelisio

12196318_151706315184410_2800723005892243608_n.jpg

Sabato 14 novembre, alle ore 8.50, prende il via la nuova edizione di “In Forma con Starbene”, il programma di Canale 5 dedicato a salute, medicina, benessere psicofisico e qualità della vita, condotto da Tessa Gelisio.

La prima novità di questa edizione è già nel titolo: la collaborazione con Starbene, il magazine Mondadori dedicato alla salute e al benessere di tutta la famiglia, che mette a disposizione del programma la rete di esperti della testata e del sito Starbene.it, diretti da Annalisa Monfreda, per offrire risposte su tutti i temi d’interesse.

“Per la prima volta Starbene porta in televisione i suoi contenuti e la sua fidatissima squadra di esperti, che già risponde gratuitamente anche a tutti gli utenti web attraverso il servizio esperti.starbene.it”, ha dichiarato Annalisa Monfreda, direttore di Starbene. “La televisione, dopo il magazine, il sito e i tantissimi eventi sul territorio, diventa il quarto canale di comunicazione per il nostro brand, offrendoci l’opportunità di sperimentare un nuovo linguaggio e di mettere in campo la preparazione dei nostri esperti”.

Alimentazione e diete, allergie e vita sana, cellulite, problemi sessuali e malanni di stagione saranno gli argomenti al centro della nuova edizione.

Ogni tema, sarà trattato con rigore scientifico e con un linguaggio chiaro e accessibile ai telespettatori. In studio e non solo, specialisti del settore interverranno su temi legati ad alimentazione, fitness e medicina specialistica.

Torneranno le rubriche di successo delle passate edizioni, arricchite quest’anno da una serie di novità:

  • Zumba: le telecamere del programma seguiranno ogni settimana una classe di zumba, il famoso ballo fitness colombiano, diretta dall’istruttrice Vicky Zagarra.
  • Diet coach: per 3 puntate la specialista Lorena Marseglia ci mostrerà l’importanza di questa nuova figura di riferimento per chi decide di perdere peso.
  • Scuola di cucina: il medico dietologo, Carla Lertola e il biologo chef Fiorenzo Frumento prepareranno ricette in chiave light, ma senza rinunciare al gusto.
  • Buon sonno: consigli per dormire bene, legati ad alimentazione, a situazioni tipiche come la gravidanza o i disturbi respiratori, oltre a suggerimenti su misura per ogni fascia d’età.

Come sempre, “In Forma con Starbene” proporrà le ultime novità in fatto di benessere e salute, entrando nei più importanti centri benessere, alle terme, nelle cliniche in cui si applicano cure particolari o all’interno di aziende che si distinguono per l’efficacia dei loro prodotti. Ospiti fissi della trasmissione saranno Santo Raffaele Mercuri, primario di Dermatologia dell’Ospedale San Raffaele di Milano e Giovanni Bona, odontoiatra.

“In Forma con Starbene” è presente anche sui Social Network con il profilo ufficiale Twitter @In_formaTv e la pagina ufficiale Facebook.com/InFormaconstarbene per dare informazioni, anticipazioni, approfondimenti, video e materiale di backstage.