A Panorama e a Mondadori Store il “Csr Award” di HRC Academy

 
A Panorama e a Mondadori Store il "CSR Award" di HRC Academy

Panorama, il newsmagazine diretto da Giorgio Mulè, e Mondadori Store, il più esteso network di librerie in Italia, hanno ricevuto il CSR Award 2016 di HRC Academy: un riconoscimento per la sensibilità e l’impegno profuso nei confronti dei giovani, attraverso iniziative dedicate all’orientamento nel mercato del lavoro.

Sono stati infatti oltre 1.200 i giovani incontrati da HRCommunity nel corso delle 10 tappe dell’edizione 2016 di Panorama d’Italia, il tour che il newsmagazine compie già da tre anni per valorizzare le eccellenze locali in tutto il territorio nazionale. Per ogni città del tour, il ciclo di incontri «Carriere e Lavoro» ha dato ai giovani in cerca di lavoro la possibilità di dialogare direttamente con i direttori del personale di HRC Academy per imparare come cercare al meglio il lavoro adatto a sé, come sostenere una selezione, scrivere un curriculum o affrontare un colloquio.

Protagonista a Milano, in occasione della tappa speciale di Panorama d’Italia, il Mondadori Megastore di Piazza Duomo, che ha contribuito al progetto «Carriere e Lavoro», promuovendo e ospitando con successo uno degli appuntamenti. Un’opportunità che ha permesso a ragazzi, soprattutto neolaureati o di primo impiego, in cerca di consigli utili e concreti, di entrare in contatto con professionisti e manager di grandi aziende, per orientarsi al meglio in un mercato difficile come quello attuale.