Da Focus Storia Wars una nuova collana di libri dedicati alle guerre di ogni epoca

 
Focus Storia Wars

Si chiama “Le più grandi battaglie della storia” la nuova collana di libri di Focus Storia Wars, dedicata ai più epici scontri bellici di ogni epoca. Una vera e propria enciclopedia da collezione per approfondire alcune delle pagine più significative della nostra storia.

Il primo volume, in edicola dal 29 ottobre al prezzo di 9,90 euro, è dedicato a “Mondo antico e Roma”: dai Greci agli Ittiti, dagli Egizi ai Persiani, dall’età di Alessandro Magno ai Cartaginesi fino alla caduta dell’Impero romano, il libro illustra in una elegante veste grafica gli scontri che hanno segnato i destini di generali e popoli, descritti nel dettaglio da esperti di storia militare. Per scoprire come attraverso i secoli sono cambiate le tattiche, le armi e gli equipaggiamenti, per terra e per mare.

Dietro a tanti scontri sul campo, descritti in modo minuzioso con l’aiuto di cartine e tavole uniformologiche, il libro permette di rivivere la sfida tra le scuole di pensiero, una occidentale l’altra orientale, che per secoli hanno rappresentato due modi di intendere la guerra: scontro diretto “corpo a corpo” o scontro a distanza, con arcieri e cavalieri.

Il secondo volume della collana, dedicato alla Prima Guerra Mondiale, sarà in edicola dal 26 novembre.