La Digital School di Donna Moderna, CasaFacile e Sale&Pepe presenta il nuovo corso in e-learning “Aprire un blog”

 
Digital-School.png

Digital School, la scuola di formazione firmata da Donna Moderna, CasaFacile e Sale&Pepe, nata lo scorso ottobre, dopo il successo dei corsi in aula in content e social media management, amplia la propria offerta e-learning con il nuovo corso “Aprire un blog”, online da oggi su Digitalschool.it.

“Noi che ogni giorno comunichiamo per professione mettiamo le nostre competenze al servizio di chi partecipa ai corsi, accompagnando passo dopo passo nel grande mondo digitale”, ha dichiarato Annalisa Monfreda, direttore di Donna Moderna e docente della Digital School. “Con “Aprire un blog” insegneremo le tecniche e gli strumenti narrativi giusti per promuoversi e lavorare sul web”, conclude Monfreda.

Il corso “Aprire un blog” prevede una lezione di un’ora tenuta dalla docente Luigina Foggetti, digital strategist, consulente e formatrice, che illustrerà come avviare un blog sulla piattaforma WordPress, e un test game finale per misurare subito quanto appreso. In più, una testimonianza speciale di Sarah Pozzoli, direttore responsabile di Nostrofiglio.it, il portale numero uno delle mamme in Italia.

“Il web apre le porte di un mondo a cui prima non si aveva accesso, basti pensare al fenomeno delle mamme blogger”, ha dichiarato Sarah Pozzoli, direttore responsabile di Nostrofiglio.it. “Il blog è oggi anche uno strumento per promuovere un’idea imprenditoriale e che permette di allargare i confini della propria professione. Per chi vuole intraprendere questa strada è importante acquisire le competenze richieste dal mondo della comunicazione digital e non stancarsi mai di sperimentare”, conclude Pozzoli.

La proposta didattica in modalità e-learning della Digital School presenta inoltre cinque percorsi di studio strutturati in più lezioni: “Content strategy”, “Social Media Pro”, “Vendere online”, “Grafica e fotografia per il web”, “Promuovere un’attività online”.

I tre magazine Mondadori, leader nei settori dei femminili, dell’arredo e del food, mettono a disposizione le proprie esperienze nel campo digital e dei social media, attraverso lezioni che spaziano da “Digital pr”, per scoprire chi sono e come relazionarsi con blogger e influencer, a “SEO (Search Engine Optimization)”, per capire come aumentare la visibilità dei propri contenuti migliorandone la posizione sui motori di ricerca, da “Fotografia per blog e social media” a “Scrivere contenuti multipiattaforma”

Ogni corso, con lezioni acquistabili anche singolarmente, include materiale didattico come video, dispense, test game e un attestato di frequenza che verrà rilasciato al termine di ogni lezione. Inoltre sarà possibile diventare una social contributor dei tre magazine.

Per informazioni sulle modalità di iscrizione e i costi: Digitalschool.it.

L’hashtag ufficiale è #progettodigitalschool.