Le scrittrici Alessandra Appiano, Michela Murgia, Grazia Verasani protagoniste dei nuovi corsi di formazione online della Digital School

Al via da oggi le lezioni di scrittura creativa su Romanzo d’amore, Storie di vita, Noir

Digital-School.png

 

Digital School, la scuola di formazione firmata da Donna Moderna, CasaFacile e Sale&Pepe, lancia tre nuovi corsi in e-learning dedicati agli aspiranti scrittori: Scrittura Creativa – Romanzo d’amore, Storie di vita e Noir – online da oggi su Digitalschool.it.

I nuovi corsi si rivolgono a chi desidera scrivere, condividere emozioni, raccontare storie. Attraverso la guida di professionisti dell’editoria come editor e autori sarà possibile acquisire gli strumenti della scrittura creativa, esercitare e affinare le proprie competenze, imparare a padroneggiare i metodi della narrazione e approfondire specifici generi narrativi a seconda degli interessi individuali: romanzo d’amore, storie di vita, noir.

Ognuno dei tre percorsi didattici proposti è articolato in due moduli: nel primo, a cura di Edoardo Brugnatelli, editor Mondadori, verranno spiegate le nozioni di base della scrittura creativa; nel secondo modulo saranno illustrate le tecniche narrative del genere prescelto, con i consigli e le indicazioni delle scrittrici Alessandra Appiano, per il romanzo d’amore, Michela Murgia, per le storie di vita, Grazia Verasani, per il noir.
Tutti gli iscritti avranno l’opportunità di vedere il proprio racconto su Donnamoderna.com. In più, ogni mese Edoardo Brugnatelli selezionerà tre testi per un editing personalizzato e la pubblicazione sul sito.

Il materiale didattico del corso include 3 ore di video lezione online con esercitazioni pratiche, dispense a supporto, 2 test game per la verifica delle competenze acquisite e un attestato finale di frequenza.
L’iscrizione a un percorso completo (primo e secondo modulo) permette di acquistare singolarmente gli altri due moduli tenuti dalle scrittrici.

Per informazioni sulle modalità di iscrizione e i costi: Digitalschool.it.
L’hashtag ufficiale è #progettodigitalschool.