Nel 2017 Piemme pubblicherà il nuovo romanzo di Paula Hawkins

Piemme annuncia l’uscita di Into the water, l’attesissimo romanzo di Paula Hawkins, autrice de La ragazza del treno, straordinario fenomeno mondiale e uno dei maggiori best-seller internazionali di sempre

Into the water è una storia di suspense psicologica sulle mille facce della verità e su una famiglia che rischia di annegare nei propri segreti.

Non fidarti di una superficie troppo calma: non puoi sapere cosa nasconde. Con la stessa forza narrativa che ha catturato milioni di lettori nel mondo con La ragazza del treno, Paula Hawkins ci regala un romanzo sfaccettato e ricchissimo di emozioni. Quando, in una piccola città, il fiume restituisce i corpi senza vita di una madre single e della figlia adolescente, a distanza di poche settimane l’uno dall’altro, a venire a galla sarà una vicenda molto più complicata e sorprendente del previsto. Come ne La ragazza del treno, Into the water nasce da una profonda e potente comprensione degli istinti umani e dei danni che questi ultimi possono causare.

Into the water è una lettura che sorprende a ogni pagina”, commenta l’editor americana Sarah McGrath. “Come ne La ragazza del treno, anche qui gli omicidi commessi sono parte di una storia più grande. Into the water ci racconta gli inganni della memoria e i modi in cui il passato si insinua pericolosamente nel presente e nel futuro.”

“Ancora una volta Paula esplora le affascinanti profondità della nostra mente”, dice l’editor inglese Sarah Adams “ricordandoci che di rado le cose sono come appaiono e spingendoci a indagare la realtà intorno a noi.”

“Un libro originale e coraggioso” commenta l’agente di Paula Hawkins, Lizzy Kremer.

Il romanzo uscirà negli Stati Uniti e in Inghilterra il 2 maggio 2017.

Paula Hawkins

Paula Hawkins è l’autrice del best seller mondiale La ragazza del treno, che ha venduto più di 18 milioni di copie nel mondo. Il romanzo ha trascorso 79 settimane nella classifica dei bestseller del New York Times, e più di tre mesi al primo posto assoluto. In Italia ha venduto oltre 600.000 copie, non ha mai abbandonato le classifiche fin da quando è stato pubblicato nel giugno 2015, ed è tuttora nella top ten dei libri più venduti. La ragazza del treno è diventato un film con Emily Blunt.