Nuovo sito corporate per il Gruppo Mondadori

Ernesto Mauri, amministratore delegato del Gruppo Mondadori:
“Uno strumento indispensabile per raccontare un’azienda in continua evoluzione”

È online, con un design completamente rinnovato e funzionalità potenziate, il nuovo sito corporate del Gruppo Mondadori www.mondadori.it.

Si arricchisce così l’identità digitale del Gruppo Mondadori, un ecosistema di comunicazione che attraverso il sito e i social network racconta ogni giorno l’azienda, i suoi prodotti e le persone.

«Per un’azienda che da oltre 100 anni è protagonista del panorama editoriale, culturale e d’intrattenimento, oggi più che mai in continua evoluzione e proiettata verso un futuro di sviluppo e innovazione, è indispensabile dotarsi di uno strumento di comunicazione e dialogo al passo con le abitudini di interazione del pubblico», ha dichiarato Ernesto Mauri, amministratore delegato del Gruppo Mondadori. «Una presenza digitale, forte e multicanale ci permette, infatti, di raccontare chi siamo e quali sono le nostre attività nei libri e nei magazine, valorizzando al massimo la relazione con i nostri stakeholder e il nostro universo di contatti».

Il nuovo sito è stato progettato per migliorare l’esperienza degli utenti, rendendo più fruibile la navigazione, facilitando la condivisione sui social network e offrendo informazioni in modo chiaro e veloce a lettori, clienti, investitori e professionisti del mondo dei media.

I contenuti, organizzati per aree – Chi siamo, I nostri brand, Governance, Investors, Sostenibilità, Media, Lavora con noi – sono arricchiti di immagini, dati e infografiche, con un design studiato per essere navigabili da tablet e smartphone.

Gli aggiornamenti sul Gruppo, sulle attività dei brand e dei prodotti sono presentati con immediatezza sin dalla home page, fornendo al visitatore una visione a tutto tondo delle diverse realtà di Mondadori, in Italia, in Francia e nel mondo.

Grande attenzione è stata data al racconto del percorso verso la sostenibilità e dell’impegno del Gruppo per la creazione di valore sociale e culturale, con un approccio trasversale nelle diverse sezioni del sito.

Lo sviluppo del sito verrà portato avanti con un processo di aggiornamento continuo, pensato su misura degli utenti, con i quali l’azienda dialoga anche attraverso i social network.

Il Gruppo Mondadori è presente con account istituzionali su LinkedIn, per parlare alla comunità di professionisti nel mondo delle media company italiane; Twitter per seguire le informazioni economico finanziarie con l’hashtag #MNMI e le notizie più significative dei brand; Facebook, per raccontare le attività dell’azienda e ascoltare clienti, utenti e lettori, e infine Instagram, dove la presenza del Gruppo è stata inaugurata con il progetto #NoiDellaMondadori, dedicato ai volti delle persone che lavorano per Mondadori, in Mondadori, con Mondadori.