Starbene e Radio Monte Carlo insieme per RMC DOC, il programma radiofonico dedicato ad alimentazione, salute e benessere

Da lunedì 18 aprile, alle 12.15, i consigli degli esperti di Starbene su Radio Monte Carlo

cover-Starbene.jpg

Ha preso il via lunedì 18 aprile alle 12.15 la collaborazione fra Starbene, il magazine Mondadori dedicato alla salute e al benessere di tutta la famiglia, e Radio Monte Carlo, l’emittente della musica di qualità e dell’informazione attenta, la radio del lifestyle, del fashion, del grande sport, dell’hi-tech, dell’arte, dei viaggi e del cinema.

RMC-Rosso.jpg

Dal lunedì al giovedì gli esperti messi a disposizione dal magazine diretto da Annalisa Monfreda e selezionati da Radio Monte Carlo sono ospiti di RMC DOC, il programma dell’emittente dedicato ad alimentazione, salute e benessere, in onda alle ore 12.15, con una pillola quotidiana di 60 secondi. In virtù di questa collaborazione RMC DOC torna ad avere una presenza quotidiana all’interno del palinsesto di Radio Monte Carlo: dal lunedì al giovedì si avvale della competenza degli esperti di Starbene e il venerdì dell’autorevolezza della dottoressa Debora Rasio, specialista in oncologia e ricercatrice nutrizionista.

Tutti i lunedì il contributo è affidato al vice direttore della rivista, Sabrina Barbieri, mentre durante gli altri giorni si avvicenderanno dietologi, personal trainer, dermatologi, allergologi, odontoiatri, gastroenterologi, psicologi di Starbene per offrire agli ascoltatori un raggio più ampio possibile di veloci consigli di benessere per affrontare i piccoli problemi quotidiani.

Ogni settimana sul magazine sarà presente uno spazio dedicato al programma radiofonico che ricorderà gli appuntamenti on air con gli esperti, insieme alla rubrica “La musica per star bene consigliata da RMC” nella quale viene suggerito l’ascolto di quattro brani ispiratori di benessere.

«Siamo felicissimi di questa collaborazione con Radio Monte Carlo, che allarga la presenza di Starbene sui media, proprio quasi in concomitanza con l’avvio della seconda stagione della trasmissione televisiva In Forma con Starbene» – ha dichiarato il vice direttore del magazine, Sabrina Barbieri. «Grazie alla radio, i nostri esperti, già attivissimi sulla rivista, sul sito Starbene.it e nei tanti eventi che organizziamo sul territorio, hanno un canale in più per fare informazione scientifica e divulgare i principi degli stili di vita che ci fanno stare bene».

Alimentazione, malanni di stagione e allergie, remise en forme, benessere psicofisico: le pillole sono scaricabili in podcast dal sito di Radio Monte Carlo, (www.radiomontecarlo.net/sezioni/1611/rmc-doc-starbene) nella sezione dedicata alla presentazione del programma e agli articoli degli esperti di Starbene, che restano comunque sempre a disposizione, come sanno i lettori della rivista, telefonicamente o sul web, grazie al servizio offerto da Starbene.it

L’hashtag di riferimento è #RMCDocStarbene.