Tornano le Oxford National Conference organizzate da Rizzoli Education e Oxford University Press

 
Oxford National Conference

Al via dal 21 al 25 novembre l’edizione 2016 di Oxford National Conference, uno degli appuntamenti annuali più prestigiosi in Italia per la formazione di insegnanti di lingua inglese della scuola secondaria di primo e di secondo grado.

L’evento, rivolto ai docenti e completamente gratuito, è realizzato da Oxford University Press e Rizzoli Education nell’ambito della vasta gamma di percorsi di formazione che i due editori offrono ogni anno ai docenti.

L’edizione di quest’anno si concentra su due aree specifiche dell’insegnamento: come realizzare lezioni efficaci di CLIL (Content and Language Integrated Learning) e come sviluppare le abilità linguistiche e le ben note “life skills”, che consentono ai giovani di realizzarsi nella scuola e nel lavoro. Entrambi gli interventi offrono suggerimenti pratici e attività da realizzare nelle proprie classi.

Il tour delle Oxford National Conference toccherà le città scelte di Torino, Padova, Ancona, Bari e Milano, rispettivamente il 21, 22, 23, 24 e 25 novembre.

I relatori Ben Wetz (autore di English plus, uno dei corsi Oxford di maggior successo nella scuola secondaria di secondo grado) e Clare Maxwell (coautrice di Go Live!, un recentissimo corso Oxford per la scuola secondaria di primo grado), sono entrambi esperti di English Language Teaching e molto apprezzati dal corpo docente.

La partecipazione, per cui è concesso l’esonero ministeriale, è gratuita, previa registrazione obbligatoria online su www.oup.com/elt > Italy nella pagina Formazione professionale/Upcoming events.

Oxford National Conference