“Tutti insieme all’università”: cinque lezioni accademiche per bambini e ragazzi organizzate da Focus Junior e il Politecnico di Milano

 
FJ146-cover-promozione.jpg

 

Il magazine Focus Junior e il Politecnico di Milano anche quest’anno, dopo il successo delle precedenti edizioni, si uniscono nel progetto “Tutti insieme all’università”, rivolto ai bambini dai 7 ai 13 anni: cinque appuntamenti per assistere, con qualche anno d’anticipo, a vere e proprie lezioni universitarie dedicate ai grandi temi della scienza con i migliori professori del Politecnico di Milano.

Gli incontri, che avranno luogo da febbraio a marzo, sono pensati per soddisfare la curiosità di bambini e ragazzi con contenuti innovativi, divertenti e stimolanti, che aiutano a scoprire il mondo in modo nuovo e intelligente, pienamente nell’ottica dell’educare divertendo che guida l’attività del brand Focus Junior.

Si inizia il 27 febbraio con un doppio appuntamento alle 10.30 e alle 12.00: esperimenti concreti di fisica guideranno i ragazzi tra fantascienza e realtà nei film della saga di Star Wars, con uno sguardo alle più recenti invenzioni della tecnologia.

Gli incontri proseguono poi il 5 marzo, con le emozioni dei robot, il 2 aprile con la scoperta dei motori del futuro, il 9 aprile con le tecniche di design di gioielli di carta rispettosi dell’ambiente, fino ad arrivare all’ultima lezione del 14 maggio sul funzionamento dei videogiochi, smontando il meccanismo di tre fra i più popolari.

Mentre i piccoli “studiano” i genitori verranno accompagnati in un tour all’interno del campus del Politecnico di Milano.

La partecipazione è gratuita, con un massimo di 400 partecipanti per ciascuna lezione.

Basta iscriversi sul sito del Politecnico, nell’apposita sezione dedicata agli eventi: www.eventi.polimi.it.