Tv Sorrisi e Canzoni protagonista a Sanremo 2016

Ogni giorno in esclusiva dalla video station sanremese di Sorrisi.com i video-diari di Annalisa, Lorenzo Fragola, Rocco Hunt e Valerio Scanu; la compilation ufficiale del Festival in edicola dal 12 febbraio

cope1.jpg

TV Sorrisi e Canzoni, il settimanale leader nel settore dell’intrattenimento, si riconferma un punto di riferimento per tutti gli appassionati del Festival della Canzone Italiana, grazie a iniziative e contenuti speciali sul magazine, sul sito Sorrisi.com e sui social, per vivere minuto per minuto l’evento musicale più atteso dell’anno.

Dopo il successo di Sanremo Start, il party esclusivo – organizzato in collaborazione con Radio Italia – che ha riunito i protagonisti della gara per brindare all’inizio della settimana sanremese, il sodalizio tra TV Sorrisi e Canzoni e il Festival si rinnova su Sorrisi.com, in diretta dal 9 al 13 febbraio da Sanremo con una video station dedicata, punto privilegiato di passaggio per artisti e ospiti della kermesse. Per tutta la settimana il sito ospiterà in esclusiva i video-diari di quattro Campioni, Annalisa, Lorenzo Fragola, Rocco Hunt e Valerio Scanu, che racconteranno la loro vita sanremese e le emozioni oltre il palco. In più, backstage e curiosità dietro le quinte, videointerviste in anteprima ai protagonisti e il live blog di ogni serata, anche su Facebook e Twitter.

Anche i lettori potranno partecipare raccontando il proprio Festival con l’hashtag #ilmiosanremo, mostrando come vivono la gara da casa, con gli amici o dalle strade della cittadina ligure, punteggiate anche quest’anno dai cartonati a grandezza naturale di conduttori e cantanti in gara – realizzati in collaborazione con il Comune di Sanremo – accanto ai quali fare selfie da condividere. Le foto più divertenti verranno scelte dalla redazione di Sorrisi e pubblicate sul sito.

Non mancheranno inoltre anche per questa edizione i tre numeri di TV Sorrisi e Canzoni dedicati al Festival: una vera e propria guida, nelle settimane prima, durante e dopo lo spettacolo, con copertine esclusive, i testi delle canzoni in anteprima, il programma delle serate, e, il 12 febbraio, la compilation ufficialeSanremo 2016”. Un doppio cd di 35 brani con la musica del palco dell’Ariston, dagli inediti dei big, alle canzoni delle nuove proposte e le cover interpretate dai Campioni nella serata di giovedì 11, per riascoltare i brani più amati dalle passate stagioni. “Sanremo 2016” sarà in edicola con TV Sorrisi e Canzoni a 14,90 euro, escluso il prezzo della rivista.

Con il concorso “Vinci Sanremo 2016”, inoltre, Sorrisi ha regalato a 10 lettori l’opportunità di assistere dal vivo alle cinque serate della manifestazione.