Dieci anni di Mondadori Megastore Duomo

Il 19 aprile doppio appuntamento per festeggiare l’anniversario e inaugurare Fuori Tempo di Libri

Nel calendario di Fuori Tempo di Libri anche i Mondadori Megastore di via Marghera, via San Pietro all’Orto e Rizzoli Galleria

Mondadori Megastore di piazza Duomo, il più grande spazio dedicato alla cultura e al tempo libero nel cuore di Milano, festeggia insieme al proprio pubblico i primi dieci anni di attività con un calendario di appuntamenti, dal 19 aprile e per tutto il mese di maggio.

Da dieci anni eccezionale motore di eventi e presentazioni culturali per la città, il Mondadori Megastore di piazza Duomo si è accreditato col tempo come punto di aggregazione e intrattenimento imprescindibile per Milano con la sua variegata offerta che spazia da incontri con autori, cantanti e protagonisti dello spettacolo a laboratori e iniziative per bambini.

Nella settimana dal 19 al 23 aprile dedicata alla nuova Fiera dell’editoria Tempo di Libri, il Mondadori Megastore Duomo diventa anche uno dei luoghi di Fuori Tempo di Libri, serie di iniziative che animano la città di Milano con attività dedicate al libro e alla lettura come reading, cocktail letterari e performance musicali.

Mercoledì 19 aprile è la data dell’evento inaugurale: dalle ore 17.30 alle ore 21 il megastore sarà animato da cosplayer e giochi a tema letterario (Sherlock Holmes, Madame Bovary, Wonder Woman, Harry Potter), vino e cioccolato per brindare all’anniversario dei dieci anni, dolci omaggi per i clienti e l’apertura al pubblico della terrazza del terzo piano, per chi vuole fotografare piazza Duomo da un punto di vista privilegiato.

Alle ore 18.30 conversazioni d’autore a cura di Alessandro Barbaglia, con gli scrittori Paola Calvetti (Mondadori), Fabiana Giacomotti (Mondadori Electa), Marco Weiss (Frassinelli) e i B.Livers (Sperling&Kupfer).

I cosplayer di Harry Potter, Sherlock Holmes, Madame Bovary e Alice nel Paese delle Meraviglie animeranno anche la giornata di domenica 23 aprile, dalle ore 17.30 alle ore 21.

Giovedì 20 aprile alle ore 18 si terrà la cerimonia di premiazione della prima edizione del concorso “6 romanzi in cerca di autore”, organizzata da Kobo Writing Life, Mondadori Store e PassioneScrittore, dedicato ad aspiranti scrittori e self publisher.

Venerdì 21 aprile alle ore 18 protagonisti saranno invece la cantante Nada, per la presentazione del suo nuovo album La posa, inciso insieme a Ferruccio Spinetti e Fausto Mesolella, e lo scrittore Antonio Dikele Distefano, libraio per un giorno.

Sabato 22 aprile alle ore 18.30, conversazioni d’autore a cura di Alessandro Barbaglia, con Carolina Bocca (Mondadori Electa), Maurizio de Giovanni (Einaudi), Marcello Fois (Einaudi), Sabina Minardi (Piemme), Sara Rattaro (Sperling&Kupfer) e Michele Vaccari (Frassinelli) e infine domenica 23 alle ore 16.30 il regista e attore Gabriele Lavia incontrerà il pubblico e firmerà le copie del libro Se vuoi essere contemporaneo leggi i classici (Piemme).

 

Mondadori Megastore Duomo - esterno 2

Non solo Mondadori Megastore Duomo, ma anche il Mondadori Megastore di via Marghera e di via San Pietro all’Orto e Rizzoli Galleria ospiteranno storie e autori nella settimana di Tempo di Libri.

Nel Mondadori Megastore di via Marghera, aperitivi con l’autore mercoledì 19 aprile alle ore 19 con Giulio Xhaet e il suo I sogni di Martino Sterio (Mondadori Electa) e giovedì 20 aprile alle ore 20 con Giacomo Mazzariol e Mio fratello rincorre i dinosauri (Einaudi), insieme ad Alessandro Barbaglia.

Venerdì 21 aprile alle ore 17 David De Juan Marcos incontrerà il pubblico per la presentazione di La migliore delle vite (HarperCollins) e alle ore 19 ancora un aperitivo condotto da Alessandro Barbaglia insieme a Sergio Bambaren, autore di Storia della piccola volpe che mi insegnò il perdono (Sperling&Kupfer).

Infine, sabato 22 aprile alle ore 19 aperitivo con gli autori Enrica Tesio (Mondadori) e Guido Catalano (Rizzoli) sul tema ET Telefono Cata – Dialoghi d’amore del terzo tipo.

Il Mondadori Megastore di via San Pietro all’Orto ospiterà giovedì 20 aprile alle ore 19 con Leslie Lokko autrice di La debuttante (Mondadori), in collaborazione con Donna Moderna, e sabato 22 aprile alle ore 18.30 il poeta Roberto Mussapi con La piuma del Simorgh (Mondadori).

In Rizzoli Galleria mercoledì 19 aprile alle ore 18.30 Andrea Salonia presenta il libro Domani, chiameranno domani (Mondadori) e giovedì 20 aprile alle ore 17.30 evento dedicato ai più piccoli con la preview del concerto illustrato di Little Pier, autore dell’album Lasciateci la fantasia.

Venerdì e sabato invece gli autori diventeranno librai per “È tempo di librai”. Il 21 aprile dalle ore 18.30 alle ore 19.30 Roberto Perrone e dalle ore 19.30 alle ore 20.30 Marcello Simoni; il 22 aprile dalle ore 19 alle ore 20 Marco Malvaldi e dalle ore 20 alle ore 21 Paola Calvetti.

Gli eventi per i dieci anni del Mondadori Megastore Duomo proseguiranno per tutto il mese di aprile fino a maggio.

Informazioni e calendario completo: www.eventi.mondadoristore.it