Focus Junior e Mondadori Store a “G! come giocare”

 

Focus Junior, il brand del Gruppo Mondadori rivolto a bambini e ragazzi dai 7 ai 12 anni, e Mondadori Store, il più esteso network di librerie presente in Italia, saranno protagonisti di “G! come giocare”, l’evento di Natale di Milano promosso da Assogiocattoli per diffondere la conoscenza dei prodotti e la cultura del gioco, che andrà̀ in scena dal 17 al 19 novembre presso il Padiglione 3 e 4 di Fieramilanocity.

Nello spazio di Focus Junior e Mondadori Store il magazine porterà il nuovo format di ludoteca Focus Junior Play Lab, presentato in anteprima durante Salone Franchising Milano, che prevede la realizzazione di punti di incontro educativi e di gioco, pensati per accogliere bambini e ragazzi accompagnandoli nel periodo di crescita e facendoli divertire scoprendo il mondo in modo nuovo e intelligente.

Nell’arco dei tre giorni di manifestazione verranno organizzati laboratori creativi e scientifici per le scuole e per i bambini dai 3 ai 12 anni. Tantissimi i temi toccati, come il giornalismo digitale, l’arte e la cucina, con ampio spazio anche alla fiabe, con lab e incontri firmati Focus Junior e Focus Pico. Sabato 18 novembre alle ore 14 inoltre, in un incontro divertente e ricco di suggerimenti, gli esperti Alberto Pellai e Barbara Tamborini affronteranno i principi dell’educazione emotiva con bambini e genitori.

All’interno della ludoteca Focus Junior Play Lab i bambini e i ragazzi potranno così trascorrere il proprio tempo alternando attività ricreative con progetti educativi e di apprendimento, in linea con la filosofia di Focus Junior.

Inoltre Mondadori Store porterà sul palco di “G! come giocare” alcuni eventi musicali con artisti amati dai ragazzi, come Pier Cortese, il coro “Filling The Music” e il coro dei Piccoli Cantori di Milano.
Presso lo stand sarà anche possibile acquistare libri e prodotti musicali.

Per partecipare e registrarsi ai laboratori di Focus Junior è necessario andare su https://www.focusjunior.it/iniziative-e-eventi/venite-a-scoprire-la-magia-del-natale-a-g-come-giocare

Cover166