Focus Junior e Mondadori Store grandi protagonisti alla Milan Games Week e al Fuori Milan Games Week

Dal 23 settembre al 1 ottobre un ricco programma di eventi animerà la più importante manifestazione dedicata ai videogiochi

CoverJunior

Focus Junior, il brand del Gruppo Mondadori rivolto a bambini e ragazzi dai 7 ai 12 anni, e Mondadori Store, il più esteso network di librerie presente in Italia, saranno protagonisti della Milan Games Week, la più importante manifestazione italiana dedicata al mondo dei videogiochi promossa da AESVI (Associazione Editori Sviluppatori Videogiochi Italiani) in programma dal 29 settembre al 1 ottobre a Fiera Milano Rho, e del Fuori Milan Games Week, la settimana dell’intrattenimento videoludico che precede la manifestazione.

Tanti gli eventi previsti nell’ambito del Fuori Milan Games Week. A partire dal 23 settembre e fino al 1 ottobre, i Mondadori Me­gastore di Piazza Duomo e di Via Marghera a Milano ospiteranno alcuni laboratori organizzati con Focus Junior rivolti ai ragazzi e alle scuole, dedicati a temi come la robotica e le tecniche per girare video adatti al web. Inoltre, incontri con i più famosi youtuber come Eleonora Gaggero e cantanti come Low Low, presentazioni di libri insieme agli autori amati dai più giovani come Eleonora Olivieri e Leonardo Cecchi.

Ricchissimo anche il programma di attività che Focus Junior e Mondadori Store organizzeranno presso lo spazio allestito nell’area family della Milan Games Week. Grazie ai laboratori di giornalismo digitale, le scuole e i ragazzi, con l’aiuto della redazione del magazine (che per l’occasione si trasferirà in fiera) potranno trasformarsi in veri e propri reporter realizzando “live” il “Focus Junior reporter news – special edition Milan Games Week”, il giornalino della manifestazione con articoli e interviste ai personaggi del momento come youtuber e campioni del gaming. Potranno visitare la fiera e assistere ai tornei più appassionanti, provare in anteprima videogame e nuove app, scoprire tutte le novità tecnologiche del momento. Inoltre Mondadori Store e Focus Junior porteranno sul palco principale della Milan Games Week alcuni tra i personaggi più amati dai ragazzi. Presso lo stand sarà possibile acquistare libri, musica e fumetti destinati ai più giovani.

Il sistema Focus Junior coprirà entrambi gli eventi in maniera crossmediale: il magazine cartaceo pubblicherà un reportage conclusivo dalla Milan Games Week con contenuti in realtà aumentata; il sito web www.focusjunior.it realizzerà uno speciale online con i contenuti sviluppati in fiera; la pagina ufficiale di Focus Junior su Facebook trasmetterà live tutti gli appuntamenti organizzati per i ragazzi. Infine, con le interviste ai personaggi e youtuber verrà realizzato un numero dello speciale Focus Junior Star che sarà in edicola in autunno.

Il calendario completo degli incontri è consultabile su focusjunior.it e su eventi.mondadoristore.it. Per partecipare e registrarsi ai laboratori di Focus Junior è necessario andare su www.focusjunior.it/iniziative-e-eventi/milano-i-laboratori-di-focus-junior-durante-la-milano-games-week-2017.