Focus Pico: un’estate all’insegna del gioco

In edicola tre numeri speciali rivolti ai più piccoli

Cover Focus Pico Colora

Estate all’insegna del gioco e del divertimento per Focus Pico, il brand del Gruppo Mondadori rivolto ai bambini dai 3 ai 6 anni e ai loro genitori.

Sabato 8 luglio esce infatti il numero speciale Focus Pico Colora, un magazine di 200 pagine tutte da colorare e disegnare, per stimolare la creatività e la fantasia dei più piccoli con tanti diversi scenari come le vacanze, gli animali, i mezzi di trasporto, i mestieri, il circo e gli immancabili elfi. I disegni sono realizzati dai migliori illustratori di Focus Pico, ricchi di dettagli e con un tratto di qualità.

“L’obiettivo – sottolinea il direttore Sarah Pozzoli – è non soltanto quello di divertire i bambini, ma anche di affinare la manualità fine, una competenza da allenare già negli anni della scuola dell’infanzia per non avere problemi durante la scuola primaria”.

Focus Pico Colora verrà venduto anche attraverso la grande distribuzione organizzata e la sua uscita verrà supportata da uno spot tv nei principali canali tematici rivolti ai bambini.

Ed è già in edicola il primo speciale estivo Focus Pico Gioca, con tantissimi giochi e passatempi che accompagneranno i bimbi durante il periodo delle vacanze. Il secondo speciale di Focus Pico Gioca uscirà il 22 luglio.

Focus Pico si conferma dunque il brand del mondo Focus che porta i piccoli alla scoperta del mondo attraverso le prime letture, il gioco e il divertimento: fiabe, filastrocche, giochi, attività pratiche, dalle ricette ai semplici lavoretti, tutto illustrato e a misura dei bambini, per divertire educandoli.