Giallo Zafferano e Pianeta Mamma vincono i premi “Miglior sito Food” e “Miglior sito per Genitori e Bambini” ai Macchianera Internet Awards 2017

 

I brand del Gruppo Mondadori Giallo Zafferano e Pianeta Mamma sono stati premiati ai Macchianera Internet Awards 2017, gli oscar della rete dedicati ai migliori siti e influencer italiani, nonché le pagine social più creative e interessanti secondo le valutazioni degli internauti, chiamati a esprimere le loro preferenze tramite una consultazione web.

Giallo Zafferano, il sito che dal 2006 fa cucinare gli italiani, con 42.040 voti ha conquistato il primo posto per la categoria del “Miglior sito Food”.

Un ulteriore riconoscimento per la storia di successo del brand con 5,6 milioni utenti unici sul web (fonte: Audiweb Total Digital Audience, media gennaio-luglio 2017) e 5,4 milioni di fan su Facebook, che quest’anno ha portato la sua forza anche in edicola con il mensile Giallo Zafferano, il primo magazine di cucina in Italia e in Europa nato da un sito.

Chiudono la top 5 dei siti di cucina altri due brand del Gruppo, Cook Around e Sale&Pepe.

Ai Macchianera Internet Awards 2017 si è contraddistinto anche Pianeta Mamma – il sito punto di riferimento per le mamme, chi aspetta un figlio o sta cercando una gravidanza – che è stato valutato “Miglior sito per Genitori e Bambini” con 20.189 preferenze. Sul podio anche un altro sito Mondadori, Nostrofiglio.it.

Nato nel 2008, Pianeta Mamma raggiunge ogni mese 605 mila utenti unici (fonte: Audiweb Total Digital Audience, media gennaio-luglio 2017) e una fan base su Facebook di 362 mila utenti, grazie a servizi e contenuti che aiutano e accompagnano le donne nell’esperienza della maternità: consigli degli esperti, storie delle altre mamme, video-tutorial e suggerimenti utili per tutta la famiglia.

Tra i premiati di questa edizione inoltre, vince la categoria del “Miglior sito Cinematografico” i400Calci, sito ospitato da Altervista, la piattaforma del Gruppo Mondadori leader per la creazione di blog e siti web, con oltre 2,5 milioni di siti e blog ospitati dalla sua fondazione e 600 nuovi siti web creati ogni giorno.

Zingarate, il sito che racconta il bello di viaggiare, attraverso le parole e le immagini di chi viaggia, entra invece nei 10 migliori siti di viaggi grazie alle preferenze espresse dagli utenti.

Si classifica infine tra i finalisti per il “Premio al Miglior Foodblogger” anche Misya, sito partner di Donnamoderna.com.