Mondadori Comics presenta “Bataclan – Terrore a Parigi”, realizzato da Luc Brahy

Un inedito volume speciale della collana Historica per la prima volta in Italia disponibile in libreria, fumetteria, edicola e online

MondadoriComics_Bataclan

Mondadori Comics presenta, in occasione del 2° anniversario degli attacchi di Parigi del 2015, un volume speciale della collana Historica: “Bataclan – Terrore a Parigi”, un inedito, per la prima volta in Italia.
Un eccezionale reportage a fumetti che ricostruisce gli attentati di Parigi realizzato da Luc Brahy, il disegnatore della serie Cognac (Éditions Delcourt).
Le tavole contenute nell’opera riproducono i retroscena, gli eventi e i protagonisti di quei momenti in una meticolosa opera dal taglio giornalistico.
Il volume, di grande formato cartonato da 126 pagine in bianco e nero, è in distribuzione nelle edicole, fumetterie, librerie e online.

La storia:

Che cos’è successo esattamente a Parigi la notte del 13 novembre 2015 e nei giorni successivi? Questo documentario a fumetti, unico nel suo genere, ripercorre minuziosamente gli attentati più sanguinosi che abbiano colpito la Francia dopo la Seconda Guerra Mondiale. Inserendo nuovi elementi visivi e informazioni chiarificatrici, alcune delle quali inedite, l’albo fa capire meglio le motivazioni dei terroristi, il loro modus operandi e i legami che li univano allo Stato Islamico.

“Questo albo a fumetti è un vero pezzo di storia, che sarà utile a tutti coloro che vorranno capire il 13 novembre 2015.”

Alain Juillet
(Presidente del Forum Internazionale Tecnologie e Sicurezza e dell’Académie d’Intelligence Économique)