Nostrofiglio.it lancia in edicola una serie di guide pensate appositamente per le famiglie con bambini

 
GuidaViaggi Nostrofiglio.it

Come si organizza un fine settimana alla scoperta delle bellezze dell’Italia con i bambini? Esistono percorsi turistico-educativi per le famiglie? È possibile incuriosire i più piccoli sull’arte e la cultura di un luogo, senza trascurare il divertimento?

A tutte queste domande vuole rispondere Nostrofiglio.it, il portale dedicato alle mamme e ai papà di nuova generazione del Gruppo Mondadori, che ha realizzato L’Italia a misura di Bambino, la prima di una serie di guide create pensando alle esigenze delle famiglie con bambini. La pubblicazione, nelle edicole delle principali catene di supermercati e ipermercati italiani da mercoledì 12 aprile, raccoglie venti itinerari da Nord a Sud per scoprire il bello dell’Italia, realizzati per permettere ai più piccoli di scoprire cose nuove con tanto divertimento.

“L’Italia è un paese ricco di storia e di cultura – sottolinea Sarah Pozzoli, direttore di Nostrofiglio.it – Città d’arte, siti archeologici, musei, parchi nazionali e tante altre meraviglie. Viaggiare per il Belpaese è un’esperienza incredibile e può esserlo ancora di più se possiamo condividerla con i nostri bambini. Ecco perché abbiamo deciso di dare vita a questa guida cartacea che sarà uno strumento di servizio per le famiglie che vogliono scoprire l’Italia con i loro piccoli”.

Negli itinerari proposti da Nostrofiglio, brand leader nel settore parenting, tanti consigli per organizzare weekend o delle brevi gite fuori porta in qualunque momento dell’anno e in tutta Italia, con tante informazioni, leggende e curiosità sui principali luoghi di attrazione da visitare.

La guida di Nostrofiglio dedicata ai viaggi per famiglie sarà disponibile per due mesi al prezzo di 2,90 euro. Le successive guide previste nel 2017 saranno dedicate all’alimentazione, alla salute del bambino e a gravidanza e neonato.