Tustyle media partner di Salon du Chocolat

 
Tustyle cover 7

Tustyle è per la prima volta media partner di Salon du Chocolat, l’evento che avrà luogo a Milano fino al 12 febbraio.

Il magazine Mondadori diretto da Marina Bigi ha messo a disposizione di lettori e utenti 100 pass di ingresso gratuiti per partecipare all’opening night. L’appuntamento è allo stand della LILT Milano, Lega Italiana per la Lotta ai Tumori, con un omaggio speciale: la pralina “Cuore di San Valentino” che il pasticcere Davide Comaschi ha creato a sostegno della ricerca (per i bambini malati e in particolare per le Case Alloggio e l’accompagnamento alle terapie).

Da non perdere lo showcooking delle 20.15. La pralina, immortalata da uno scatto del fotografo Giovanni Gastel, si potrà acquistare solo al Salon du Chocolat (al prezzo di euro 5), e il ricavato andrà alla raccolta fondi.

Durante il Salon du Chocolat altri grandi nomi si alterneranno in showcooking e dimostrazioni esclusive: da Ernst Knam a Gualtiero Marchesi, da Carlo Cracco a Iginio Massari da Davide Oldani a Andrea Besuschio.

La manifestazione è anche palcoscenico di eventi glam: oggi si parte col taglio del nastro alle 18, alla presenza delle autorità e dei maestri pasticceri. A seguire (alle 19.50), Chocolate Gallery, la sfilata dove il cioccolato va di moda: abiti che uniscono il talento dei pasticceri dell’Accademia maestri pasticceri italiani e quello di 12 giovani stilisti della Naba – Nuova accademia delle belle arti di Milano. In passerella due creazioni in arrivo da Parigi e da Londra, firmate dai maitre chocolatier Patrice Chapon e Anita Thakker, e un abito di Ernst Knam.