Tv Sorrisi e Canzoni: cresce l’audience del brand in edicola e nel digitale

 
cover Sorrisi

Tv Sorrisi e Canzoni, il brand del Gruppo Mondadori punto di riferimento nel mondo dell’entertainment, continua a registrare performance positive grazie all’offerta unica di contenuti e iniziative che accompagnano ogni giorno lettori e utenti.

In edicola, dove il magazine è leader fra i settimanali  per readership con 2,6 milioni di lettori (fonte: Audipress 2016/III) e diffusioni con 531.999 copie (fonte: Ads, dicembre 2016), le vendite dei tre numeri dedicati al Festival – con le attese copertine che ritraggono i cantanti, i conduttori e i vincitori – hanno registrato un +15% rispetto al mese di gennaio. Anche la compilation ufficiale “Sanremo 2017”, in edicola con Sorrisi, vede un aumento del venduto di oltre il 20% rispetto allo scorso anno.

Ottimi i risultati anche online: Sorrisi, dopo aver più che raddoppiato rispetto allo scorso anno il numero di utenti unici, raggiungendo nel periodo di Sanremo, dall’1 al 15 febbraio, più di 2,5 milioni di browser unici (fonte censuaria), a due settimane dal Festival continua a aumentare il numero di visite. Grazie a un’offerta editoriale di qualità, abbinata a una user experience ancora più efficace in seguito all’ottimizzazione del formato mobile AMP (Accelerated Mobile Pages), il sito ha segnato un trend di crescita costante che ha portato le visite su Sorrisi.com a +40% (fonte censuaria).

In particolare, nella giornata di domenica 12 febbraio si è registrato il record di oltre 550.000 browser unici al giorno, con più di 1 milione di pagine viste (fonte censuaria). Lo speciale dedicato al Festival sul sito ha raccolto una varietà di contenuti,  come i video-diari dei cantanti, interviste, foto, video dirette, notizie e curiosità dietro le quinte. Tra quelli più visti, i servizi dedicati al look di ospiti, conduttori e cantanti e i testi delle canzoni, specialmente Occidentali’s karma del vincitore Francesco Gabbani. Il video-tutorial del ballo del campione di Sanremo realizzato insieme alla redazione di Sorrisi è diventato un vero e proprio fenomeno virale, generando sul sito e sui social oltre 300.000 visualizzazioni.

Sorrisi hp