Quest’anno la campagna GEO Mondadori sostiene la raccolta fondi del FAI – Fondo Ambiente Italiano – a favore del progetto “La Terra di Francesco” per il recupero e l’apertura al pubblico del Bosco di San Francesco ad Assisi.
Inoltre, dal 15 giugno al 15 agosto, sarà possibile acquistare tutte le guide Mondadori (Guide Mondadori, Top 10, Scoprire l’Italia, Repertory e City Book) al 25% di sconto.

Mondadori, leader di mercato nel settore dell’editoria turistica con 200 titoli in catalogo, è da sempre attenta alla salvaguardia dell’ambiente. Le stesse guide sono stampate su carte FSC, ovvero proveniente da fonti gestite in maniera responsabile.
Con il sostegno a “La Terra di Francesco” le guide Mondadori confermano inoltre l’attenzione alla crescente sensibilità del viaggiatore per il turismo ambientale.

Il progetto del FAI per Assisi ha come obiettivo la riqualificazione e il recupero della vegetazione per tutelare la biodiversità del bosco, nonché il restauro degli edifici all’interno del percorso. Un territorio collinare di 60 ettari fatto di querce, aceri e carpini, uliveti e coltivi, che potrà così aprire al pubblico gratuitamente da novembre 2011. È il paesaggio che fece da sfondo nei dipinti di Giotto e dove oggi troviamo anche l’opera di Land Art Il Terzo Paradiso donata da Michelangelo Pistoletto. È la terra che incarna il più alto modello di convivenza tra uomo e natura in linea con la filosofia e con i principi francescani.