Archives

La partita

Quando si può vincere una sfida ai limiti dell’impossibile. Quando sembrano non esserci chance ma si riesce a realizzare il sogno.

Era il 5 luglio 1982. Dentro lo stadio Sarriá di Barcellona, nell’orario della corrida, l’Italia incontrava il Brasile per l’accesso alle semifinali dei Mondiali di Spagna. Nessuno immaginava che quella sarebbe stata una delle più grandi partite di calcio di tutti i tempi.

Piero Trellini ha raccolto in un libro tutto quello che avremmo voluto sapere sull’impresa sportiva degli Azzurri, che si è sedimentata nella nostra memoria collettiva: “La partita. Il romanzo di Italia-Brasile” (Mondadori).

https://lnkd.in/dbMJ2wK

La partita

“Change for better”. A Palazzo Mondadori abbiamo parlato di sostenibilità e di leadership per il cambiamento con il fondatore del Nudge Global Impact Challenge. Insieme al nostro direttore centrale risorse umane Daniele Sacco, al responsabile human capital management Andrea Camera e al professor Luca Solari dell’Università degli Studi di Milano, Jan van Betten ha presentato a cinquanta nostri colleghi under 33 la nuova edizione del progetto. Tra loro c’erano anche Filippo Petriliggieri, Giulia Mussap e Marta Mazza, che ci hanno raccontato la loro esperienza come rappresentanti del nostro Gruppo alle scorse edizioni.

La partita

Studenti.it, il brand leader in Italia nell’educational con 4,3 milioni di utenti unici mensili (fonte: Audiweb, marzo 2019), segna ottime performance sul sito e sui social network nei giorni della Maturità 2019: 3,6 milioni di utenti unici sul sito, 800.000 visualizzazioni per il video di Maturandi di Lorenzo Baglioni feat. Studenti.it e 340.000 persone raggiunte con la diretta social dell’evento La notte dei Maturandi.

➡️ https://lnkd.in/dxr3FcQ

La partita

Informare e intrattenere, offrire approfondimento e svago, ideare contenuti e servizi innovativi e di qualità: questa è la nostra missione, dal 1907.

Guardiamo al futuro guidati dalla creatività e dall’amore per la cultura. Per questo siamo sempre alla ricerca di persone appassionate e di talento.

Se anche tu vuoi essere parte del nostro progetto, consulta le posizioni aperte e trova quella più in linea con le tue aspirazioni: https://lnkd.in/d_aRJrS

La partita

Dall’incontro tra Lorenzo Baglioni professore di matematica che ha scelto il mondo dello spettacolo e in particolare la musica per insegnare, e Studenti.it, da più di 20 anni a fianco dei ragazzi come supporto allo studio, arriva “Maturandi”, il nuovo inno della maturità 2019, da oggi in tutti gli store digitali.

Una co-produzione esclusiva, nata dalla ricchezza di dati e interazioni dei maturandi sul sito e sulle pagine social di Studenti.it, che l’artista ha saputo tradurre nella linguaggio della musica attraverso il suo stile originale e coinvolgente.

📍https://lnkd.in/drt7AzM

La partita

HR Innovation Awards 2019

Oggi gli Osservatori Digital Innovation della School of Management del Politecnico di Milano hanno indicato il nostro Gruppo tra le società che si sono distinte per la capacità di utilizzare le tecnologie digitali come leva di innovazione e miglioramento dei principali processi di gestione e sviluppo delle risorse umane.

Siamo stati premiati nella categoria HR Transformation per il progetto “Hr Transformation Program”, un riconoscimento a un percorso integrato volto a un lavoro più agile, orientato agli obiettivi e all’innovazione.

La partita

La nostra agenzia digitale AdKaora è stata scelta per supportare il lancio della nuova esclusiva per PlayStation®VR (PS VR), Blood&Truth con un formato mai visto prima: VR Gallery.

La partita

Continua il percorso di crescita e innovazione avviato da GialloZafferano, che ha realizzato insieme a McDonald’s le McChicken Variation: i nuovi panini di pollo 100% italiano disponibili dal 12 giugno in tutti i ristoranti McDonald’s.

Due le nuove ricette, tra cui McChicken Delicato, il primo panino scelto direttamente da migliaia di utenti online.

La partita

Al via la seconda edizione di Focus Live, il festival della divulgazione scientifica targato Focus. Si comincia l’1 e 2 giugno a Genova con talk, installazioni interattive e ospiti internazionali, a cui seguiranno le tappe di Trento e Milano.
#FocusLive #Versoil2029

La partita

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha inviato alla nostra casa editrice Rizzoli questo suo personale augurio per il 70esimo anniversario della Biblioteca Universale Rizzoli.
#BUR70

“Sono particolarmente lieto di inviare un messaggio di auguri per i settanta anni di vita della Biblioteca Universale Rizzoli, che segnò, in Italia, l’inizio dell’editoria economica, contribuendo in grande misura alla crescita culturale del nostro Paese.
Con la nascita del ‘tascabile’, come si chiamava allora, il libro cessava di essere per molti cittadini oggetto inaccessibile, da custodire gelosamente negli scaffali delle biblioteche o del salotto di casa.
Il prezzo, le dimensioni, la copertina morbida, l’ampio numero di titoli e di autori disponibili resero il ‘tascabile’ un formidabile veicolo del sapere, scientifico e letterario, attirando alla lettura un numero sempre più ampio di persone, specialmente tra i giovani… ”

Leggi il messaggio completo ➡️ https://lnkd.in/dAebc3y