La responsabilità dell'impresa editoriale

Facciamo gli editori con passione, per offrire occasioni di lettura e di crescita, di intrattenimento e di arricchimento; la nostra è una casa ospitale in cui c’è spazio per tutti, sempre aperta e informale; una casa che accoglie tanti approcci alla cultura, senza discriminazioni o pregiudizi.

donnamoderna_atlete

Innovazione e inclusione

L’evoluzione della società e i cambiamenti indotti dalla tecnologia non solo hanno mutato il contesto nel quale operiamo ma anche aspettative e bisogni dei nostri stakeholder.

Sappiamo che l’innovazione dell’azienda passa anche attraverso il dialogo con i nostri portatori di interesse e la capacità di accogliere istanze nuove e farle nostre.

Le nostre priorità

Ogni anno aggiorniamo l'analisi di materialità per individuare le tematiche prioritarie per azienda e stakeholder

  • Capitalizzazione competenze e brand
  • Focus sui core business
  • Presidio della strategia digitale
  • Promozione della cultura e della lettura
  • Ricerca di un prodotto editoria indipendente e di qualità
  • Sinergie tra linee strategiche di business

L'attenzione per la collettività

Contribuire allo sviluppo culturale e sociale del Paese con i nostri prodotti e servizi non basta: il nostro impegno di responsabilità sociale passa anche attraverso una serie di iniziative a sostegno delle comunità in cui operiamo, dalla diffusione della cultura, dell’istruzione e della formazione all’assistenza sociale e sanitaria.

Mondadori per l'ambiente

Dal 2010 a oggi il nostro impegno nei confronti dell’ambiente si è tradotto in una sensibile riduzione delle nostre emissioni di gas a effetto serra e nell’incremento dell’utilizzo di carta certificata per la produzione dei nostri libri e magazine.

Ogni anno pianifichiamo iniziative per la riduzione degli impatti ambientali delle nostre sedi di uffici e negozi.

Mondadori apertura palazzo