Di seguito la tabella che riassume le azioni di coinvolgimento degli stakeholder nel 2017.

StakeholderFunzioni coinvolteAttività nell’anno
Comunità finanziariaInvestor Relations
Affari legali
Comunichiamo agli operatori del mercato finanziario notizie su risultati, iniziative e strategie aziendali, in modo trasparente e tempestivo e nel rispetto delle regole dettate da Consob e Borsa Italiana.
Nel 2017, oltre ai 4 consueti appuntamenti di comunicazione dei risultati, abbiamo partecipato a
7 eventi (roadshow o conference), incontrando 123 investitori italiani e stranieri.
FornitoriAcquisti di GruppoAttraverso un sistema di confronto costante e di ricerca di nuove collaborazioni da parte della nostra
direzione Acquisti di gruppo, cerchiamo di identificare i fornitori che sono maggiormente in sintonia
con le esigenze dell’azienda e che si sentono parte di un ampio progetto di generazione del valore, per perseguire insieme obiettivi economici, sociali e ambientali.
FranchiseeMondadori RetailAi nostri franchisee, attuali e futuri, abbiamo dedicato il progetto di formazione Academy Retail
e l’iniziativa “Welcome Day@Mondadori”, una giornata dedicata a 50 nuovi franchisee per accelerare i
processi di integrazione alla rete.
SindacatiRisorse umane e organizzazione di GruppoI rapporti tra le rappresentanze sindacali e l’azienda sono caratterizzati da un confronto costante e aperto, che si concretizza attraverso frequenti incontri su tematiche specifiche e momenti istituzionali annuali, come le riunioni del Comitato aziendale europeo (CAE), che vede la partecipazione di rappresentanti italiani e francesi.
DipendentiComunicazione e media relations

Mondadori Retail

Coinvolgiamo i nostri dipendenti e collaboratori nella vita dell’azienda attraverso Network, l’intranet
aziendale, e l’invio di una newsletter con cadenza almeno settimanale.
Inoltre, l’Amministratore delegato condivide con tutti i dipendenti, in Italia e all’estero, i risultati economico-finanziari raggiunti dal gruppo, attraverso Intranet, messaggi di posta elettronica e video messaggi.
Audience libriLibri TradeNel 2017 abbiamo organizzato oltre 7.000 incontri tra il pubblico e gli autori dei nostri libri, tra
presentazioni in libreria, tour di autori stranieri in Italia e partecipazioni a festival letterari.
Audience magazineMarket researchTramite istituti esterni o attraverso la nostra piattaforma abbiamo svolto nel 2017 oltre 30 ricerche demoscopiche qualitative e quantitative per i nostri brand, cartacei e digitali.
Tra queste: le ricerche per il tour Panorama d’Italia e un’indagine sulla soddisfazione dei servizi clienti
delle principali aziende italiane.