Warning: Missing argument 1 for SI_override_YOAST_og_description(), called in /srv/www/virtuals/www_mondadori_it/releases/20160923131940/content/themes/sito-istituzionale/includes/content-socialbar.php on line 20 and defined in /srv/www/virtuals/www_mondadori_it/releases/20160923131940/content/plugins/sito-istituzionale/sito-istituzionale.php on line 1228

Il rispetto dei diritti inviolabili dell’uomo è essenziale. Aderiamo con convinzione ai principi enunciati nella Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo, nella Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, dall’Organizzazione internazionale del lavoro e le Linee guida dell’OCSE destinate alle imprese multinazionali. Per questo promuoviamo e difendiamo questi diritti in ogni circostanza, ripudiando qualsiasi discriminazione fondata sul genere, sull’etnia, sulla lingua, sul credo religioso e politico e sulle condizioni sociali e personali degli individui.

Tutela della persona

Rigettiamo qualsiasi discriminazione all’interno dell’ambiente di lavoro e cerchiamo di favorire un clima in cui siano garantite la dignità di ogni individuo e le relazioni tra le persone, su una base di rispetto, correttezza e collaborazione. Ci preoccupiamo inoltre di evitare lo stress e il disagio lavorativo, anche mediante controlli e strumenti di comunicazione.

Pari opportunità

Garantiamo alle nostre persone pari trattamento e opportunità di crescita, indipendentemente da genere, etnia, lingua, credo religioso o politico, condizione sociale o personale.

Abuso di autorità

Nessun abuso di autorità è tollerato nei rapporti di lavoro e di collaborazione: oltre alla normativa di legge e i contratti collettivi e individuali applicabili, lo vietano il nostro Codice etico e il Modello di organizzazione di gestione e di controllo.

Tutela della salute e della sicurezza

Rispettiamo tutte le norme legali, regolamentari e tecniche di volta in volta applicabili in materia di tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori e adottiamo sistemi di gestione adeguati a questo scopo.