Come media company siamo consapevoli di avere una grande responsabilità nei confronti dei nostri lettori e utenti. Per questo motivo ci impegniamo a garantire attraverso i nostri prodotti editoriali, siano essi periodici, siti e supporti/prodotti digitali o libri, un’informazione accurata, rigorosa, veritiera e rispettosa dei gusti e della sensibilità del pubblico.

Editoria scolastica

Mondadori Education, società del Gruppo che opera nel mondo dell’educational, negli ultimi anni ha orientato la propria strategia di business verso il raggiungimento di un perfetto equilibrio tra qualità dell’offerta e sostenibilità economica. Questo le ha permesso di raggiungere buoni risultati economici, patrimoniali e finanziari, riuscendo, allo stesso tempo, a garantire la qualità dei propri prodotti.

Ente formatore accreditato e qualificato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e delle Ricerca, per la formazione del personale docente scolastico (Decreto MIUR del 15/07/2014, Prot. AOODPIT 595), Mondadori Education non fornisce solo libri, ma anche un servizio di formazione e aggiornamento sulla didattica digitale e sulle tecniche e le tecnologie che possono rendere l’insegnamento più efficace. Su domanda delle singole scuole o di gruppi, la casa editrice organizza corsi e seminari e invia formatori qualificati per erogare formazione specifica. Grazie all’accreditamento, gli insegnanti possono richiedere il distacco dall’attività didattica per partecipare alla formazione, ottenendo attestati di partecipazione da inserire nei propri curriculum.