Migliorare, sempre

È questo il nostro obiettivo per gli anni a venire: nel prossimo futuro saremo impegnati a rafforzare ulteriormente i nostri business, dai libri alla rete di punti vendita e ai magazine, dalla carta al web, in un processo di crescita costante.

Ernesto Mauri presenta i risultati del Gruppo Mondadori al 30 settembre 2019.

Highlights FY2018

  • Ricavi: € 891,1 milioni
  • EBITDA adj.: € 90,1 milioni
  • Risultato delle attività in continuità: € 20,3 milioni
  • PFN: €-147,2 milioni
  • Dipendenti: 2.875

Stock quotes

Un percorso di trasformazione

Avviato nel 2013, il cambiamento intrapreso ci ha portati in tre anni a raddoppiare gli utili grazie all’attento lavoro di ottimizzazione di costi e struttura e alla focalizzazione sui core business, realizzata anche attraverso alcune operazioni straordinarie; accanto al significativo miglioramento del risultato economico, è aumentata anche la nostra capacità di generare risorse finanziarie, da investire nello sviluppo dell’impresa.

L’attenzione costante al miglioramento dei conti economici e del portafoglio prodotti ha fatto sì che il peso dei diversi business sui ricavi di Gruppo raggiungesse un nuovo equilibrio, anche in ragione della redditività di ciascuno.

Investire per crescere

Con le acquisizione fatte nel 2016 nei settori dei libri trade e dei brand digitali abbiamo finalizzato la generazione di risorse finanziarie allo sviluppo dei nostri core business.
Anche per il futuro riteniamo che la crescita del Gruppo sia legata a possibilità di espansione per linee esterne.