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Chi rafforza la sua proposta editoriale

Dal magazine, ai social, ai podcast: i grandi personaggi in primo piano, più spazio ai sentimenti e ad una narrazione approfondita e autentica

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Chi, il magazine people diretto da Alfonso Signorini, rafforza la sua formula e si presenta ai lettori in una nuova veste, in edicola da domani, con le più belle storie d’amore, scoop esclusivi, i grandi protagonisti, inchieste di attualità e approfondimenti.

Al centro di Chi ci saranno sempre di più i sentimenti e le emozioni in cui tutti possono identificarsi. Una dimensione narrativa che partirà dal magazine per distribuirsi su tutte le sue piattaforme digitali. In linea con la sua nuova formula, dal 10 giugno, il settimanale del Gruppo Mondadori lancia #storiedamore: un nuovo progetto editoriale che celebra l’amore in tutte le sue forme, con la partecipazione esclusiva di personaggi televisivi e del mondo dello spettacolo. Ogni settimana una storia diversa vivrà non solo sulle pagine di Chi ma anche sui profili Instagram Facebook del brand, con interviste alle celebrities più amate e, per la prima volta, attraverso una serie di podcast, dove saranno i protagonisti stessi, attraverso la propria voce, a raccontare un aspetto inedito dei propri sentimenti, in grado di emozionare il pubblico.

«Ancora più sentimenti: questa la linea guida del nuovo giornale, ciò che le lettrici e i lettori di Chi ci chiedono sempre più spesso. L’emozione terrà banco con il racconto dei personaggi in primo piano, con la loro storia, il loro vissuto, riscoprendo il piacere di una narrazione più approfondita e autentica», ha dichiarato Alfonso Signorini, direttore di Chi.

Primo protagonista di #storiedamore e della cover story del rinnovato Chi è proprio il direttore Alfonso Signorini: il primo a mettersi in gioco e rivelare una parte intima della sua vita, attraverso il rapporto speciale e il grande amore per la madre.

Chi lancia inoltre lo sguardo oltre il jet set e il mondo dello spettacolo, con una maggiore attenzione dedicata ai servizi e alle inchieste di attualità.

Tra le novità anche cinque nuovi allegati tematici che accompagneranno l’uscita in edicola dei prossimi numeri. Si parte da questa settimana con lo speciale Chi matrimoni in regalo: il numero da collezione molto atteso dai lettori e giunto alla quinta edizione, che racchiude nelle sue pagine le nozze delle celebrities italiane e internazionali che hanno pronunciato il più romantico dei sì nel corso dell’ultimo anno. Seguiranno gli speciali dedicati alla cucina, con le ricette degli chef stellati (in edicola dal 17 giugno), agli animali delle star e i loro cuccioli (in edicola dal 24 giugno), ai viaggi e ai luoghi di vacanza con guide d’eccezione (in edicola dal 1 luglio) e al beauty con tanti consigli e segreti per valorizzarsi (in edicola dal 15 luglio).

Il rilancio di Chi è sostenuto da una campagna di comunicazione pianificata su diversi canali: spot tv e radio, on air dal 10 giugno sulle reti Mediaset e RadioMediaset, stampa, digital, social e gdo. Per i prossimi quattro numeri di Chi è prevista una tiratura complessiva di 1 milione di copie.

Prosegue con grande impulso la strategia social di Chi: su Instagram, dove ha raggiunto ormai quasi 400.000 follower, è il brand editoriale people con il più alto tasso di engagement in Italia (fonte: Storyclash). Il profilo racconta in tempo reale il mondo delle celebrities italiane e internazionali con particolare attenzione a quelle più amate dai millennials, che rappresentano il 70% dei follower (fonte: Iconosquare).

«La soddisfazione maggiore è quella di aver raggiunto un pubblico nuovo, completamente diverso da quello tradizionale della rivista ed averlo avvicinato al brand di Chi», ha dichiarato Massimo Borgnis, vicedirettore esecutivo di Chi.

Il formato delle interviste in diretta doppia, #CasaChi, nei mesi del lockdown, è stato un appuntamento fisso quotidiano, con un’audience media di oltre 50.000 utenti per ciascuna diretta (fonte: Instagram Insight).

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I brand del Gruppo Mondadori sempre più vicini ai propri lettori e alle loro famiglie

Tante iniziative per sostenere e aiutare il pubblico con momenti di svago ma anche di scambio di esperienze, da contenuti premium gratuiti, a dirette live sui social media, alla partecipazione attiva degli utenti nelle community social dei brand

In questo momento difficile i brand del Gruppo Mondadori sono vicini a lettori, utenti e alle loro famiglie con iniziative realizzate su tutti i media. L’obiettivo è sostenere, aiutare e offrire un momento di svago, coinvolgendo il pubblico, soprattutto sui social network, in attività legate alle loro passioni.
Tre in particolare le modalità di vicinanza e aiuto messe a punto in questi giorni di emergenza: l’accesso gratuito a contenuti premium, palinsesti con dirette simultanee sui social network e il coinvolgimento attivo degli utenti tramite le community dei brand.

Contenuti premium gratuiti

Per permettere ai lettori di continuare a ricevere consigli, news e suggerimenti su tutte le tematiche di interesse, i magazine del Gruppo Mondadori offrono per tre mesi al proprio pubblico abbonamenti digitali gratuiti.

E’ possibile abbonarsi gratuitamente qui alla propria rivista preferita, da leggere in digitale, potendo scegliere fra alcuni dei più importanti magazine, in tantissimi segmenti, fra cui: Grazia, Donna Moderna, Tv Sorrisi e Canzoni, Chi, Focus, Focus Junior, GialloZafferano, CasaFacile, Icon, Icon Design, Interni e molti altri.

Da domenica è inoltre possibile scaricare gratuitamente con un click l’ultimo numero speciale di Grazia, “Torneremo ad abbracciarci” a questo link. In due giorni sono già oltre 30.000 le persone raggiunte con questa iniziativa.

Dirette Live simultanee sui canali social dei principali brand

Tutti i giorni si cucina in diretta con GialloZafferano in collaborazione con NostroFiglio e Focus Junior. Collegandosi ai canali Instagram, Facebook o YouTube dei brand, alle ore 17.00, gli utenti possono partecipare a #IoRestoACasaECucino e imparare live, dagli chef di Giallo, come preparare piatti facili per tutta la famiglia, da realizzare anche con i più piccoli.

Questo appuntamento giornaliero è stato preceduto, sabato 21, dal grande evento live sui social #ACenaConGialloZafferano che ha invece accompagnato gli italiani nella preparazione della cena del weekend. L’evento, svoltosi in diretta contemporanea su Facebook, Instagram e YouTube, è stato seguito da oltre 200.000 persone, che hanno avuto la possibilità di ricevere spunti e consigli in compagnia degli chef di GialloZafferano, di tanti foodblogger collegatesi da tutta Italia, nonché dello chef stellato Alessandro Negrini.

Non potevano mancare gli allenamenti live di MyPersonalTrainer, che propone ogni giorno mezz’ora di attività su Instagram, Facebook e YouTube con diversi percorsi tematici: benessere fisico, benessere mentale, benessere alimentare.

Grande attenzione anche per i più piccoli: NostroFiglio propone un ricco palinsesto settimanale di dirette su Facebook con medici e pedagogisti, con giochi musicali, mini-show e baby dance con la collaborazione di Kikolle Lab e tanti lavoretti divertenti da inventare insieme ai propri bimbi.

C’è bisogno anche di evadere, per questo TV Sorrisi e Canzoni, presenta ai propri utenti l’iniziativa #ACasaConSorrisi: due appuntamenti quotidiani in diretta su Instagram e Facebook in cui il direttore Aldo Vitali entra nelle case dei personaggi protagonisti del numero in edicola e dei volti noti della tv. Le prime dirette, molto seguite, hanno ospitato Vanessa Incontrada, Baby-K, Amadeus e continueranno ogni giorno alle ore 16.00 e alle 18.00.

Anche il magazine Chi, diretto da Alfonso Signorini, intrattiene gli utenti ogni giorno alle ore 19, con interviste live doppie, in cui tanti vip si raccontano in esclusiva su Instagram a #ChiRestaACasa.

Un appuntamento imperdibile per tutti i fan per conoscere da vicino il mondo delle celebrities che ogni settimana animano le pagine della loro rivista preferita. Nella IGTV di Chi gli utenti possono trovare le interviste sino ad ora realizzate a Alessia Marcuzzi, Giulia Salemi e Carlo Conti.

La partecipazione degli utenti attraverso le community social dei brand

Grazia ha lanciato su Instagram l’iniziativa #TorneremoAdAbbracciarci.                                                                                             

Gli utenti sono invitati a postare una foto con un abbraccio, un gesto d’affetto che davamo per scontato che ora diventa un bene prezioso. Un modo per comunicare che siamo uniti e che insieme ce la faremo, a cui hanno già aderito tante celebrities e persone comuni.

#AndràTuttoBene con Nostrofiglio. Il portale delle mamme e dei papà 2.0 si è unito fin dagli albori, ha aiutato a crescere l’iniziativa degli arcobaleni dei bambini “Andrà tutto bene” e ha ricevuto online più di 12.000 contributi con l’arcobaleno disegnato e appeso nei balconi delle case degli italiani (la gallery su Facebook).

#IoCucinoConGiallo e #IoRestoaCasa. Un’iniziativa per cucinare insieme, per e con i propri cari, anche se distanti, seguendo le ricette di GialloZafferano, fotografandone il risultato e condividendolo con GialloZafferano e la sua community. In pochi giorni già 4.000 persone hanno già contribuito (la gallery su Facebook).

#DonnaModernaRestaConMe e #IoRestoaCasa. Il settimanale Donna Moderna, racconta su Instagram il making of del giornale da remoto e invita le lettrici a raccontare come il magazine sta facendo loro compagnia in queste settimane: una ricetta, un’ispirazione, una storia particolare. Un una call to action alle lettrici per raccontare come DM sta facendo loro compagnia in queste settimane (la gallery su Instagram).

#StayCoolStayHome con DM Beauty. In queste giornate le ragazze vogliono prendersi cura di sé. Tutto ciò è possibile con DM Beauty, il social magazine sul beauty, pensato e realizzato dalle millennial per le millennial.  Ogni giorno un post con le tips per sentirsi cool anche restando a casa.

#IoStudioaCasa con Studenti.it. Un grande sostegno per i ragazzi che frequentano le scuole superiori arriva da Studenti.it, che mette a loro disposizione materiale didattico per ogni esigenza. Nel canale StudentiTV di YouTube i ragazzi possono accedere a centinaia di video lezioni mentre su Spreaker, Spotify, Apple Podcast e Google Podcast sono online le nuove audio lezioni podcast Te lo spiega Studenti.it: pillole di Italiano, Storia e Letteratura e sulle prove della maturità.

I risultati di tutte queste iniziative, dimostrano come le persone, costrette dall’attuale situazione si concentrano sui media, in particolare online, apprezzando quello che i brand del Gruppo Mondadori stanno proponendo.
Domenica 22 marzo è stato infatti realizzato il record storico di audience online dell’insieme dei brand del Gruppo con oltre 13 milioni di visite complessive ai siti web in un solo giorno con un incremento di oltre il +100% rispetto l’anno scorso (fonte Google Analytics).

Importante il contributo di GialloZafferano che domenica 22 marzo ha cucinato insieme a quasi 6 milioni di italiani (+240% vs 2019).

A questo si sommano gli altrettanto eccezionali risultati anche sui social media.

Sempre domenica 22 marzo l’insieme dei canali social dei brand ha raggiunto una reach complessiva di oltre 17 milioni di persone e i fan stanno crescendo con una media di oltre 40.000 utenti al giorno.

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Chi lancia uno speciale dedicato ai grandi Chef Stellati

Da venerdì 6 dicembre il magazine Chi porta in edicola Chi Speciale Chef Stellati.

Lo speciale raccoglie le ricette esclusive di 15 chef stellati. Un raccolta unica, realizzata dal magazine diretto da Alfonso Signorini, che ha deciso di raccontare alcune delle eccellenze della cucina italiana e dedicarle ai suoi lettori. Sfogliando le pagine dello speciale, si passa dai piatti di protagonisti consolidati come i fratelli CereaMarco SaccoPhilippe LéveilléAndrea Migliaccio ed Enrico Bartolini, a quelli ideati dai talenti emergenti dell’alta cucina italiana: da Andrea Aprea a Viviana Varese, da Cristina Bowerman a Tommaso ArrigoniLuigi Taglienti. Non mancano le rivisitazioni di alta classe delle tradizioni regionali proposte da Vito Mollica e Angelo Troiani e le ricette degli chef beniamini del pubblico televisivo come Bruno BarbieriDavide Oldani e Andrea Berton.

Lo speciale è arricchito da una “piccola scuola di cucina”, una guida preziosa dove i lettori possono apprendere alcune delle tecniche utilizzate dagli chef nelle loro ricette, dal taglio delle verdure alla preparazione del pesce.

Chi Speciale Chef Stellati sarà disponibile a partire da venerdì 6 dicembre in confezione brossura al prezzo di €3,90. Lo speciale rimarrà in edicola per tutto il mese. Sarà inoltre acquistabile in versione digitale sull’app di Chi, disponibile per iOs e Android.

Chi, il magazine people più letto in Italia, vanta una forte presenza anche sui canali social con quasi 300mila follower su Instagram e 200mila su Facebook.

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Chi e Tv Sorrisi e Canzoni presentano il calendario di Ludovica Pagani

Dal 27 novembre in edicola 12 scatti inediti ed esclusivi della web influencer da oltre 2 milioni di follower

Sensuale, ironica, seguitissima sui social: Ludovica Pagani, star da oltre 2 milioni di follower su Instagram, è la protagonista del calendario 2020 che sarà in edicola con i magazine Chi e Tv Sorrisi e Canzoni.

Da mercoledì 27 novembre 12 scatti inediti ed esclusivi ispirati ai diversi generi musicali, dal rap alla disco, dal rock al country, dal grunge al blues, sorprenderanno i lettori e i fan di questa giovane e talentuosa web influencer, volto TV e voce radiofonica che sta conquistando sempre di più il pubblico. La scelta del tema musicale non è casuale: la musica abbraccia il grande pubblico che segue Ludovica e i lettori affezionati ai due settimanali del Gruppo Mondadori; è protagonista indiscussa di TV Sorrisi e Canzoni ed è tema molto apprezzato e trattato dal magazine Chi.

“Lavorare a questo calendario è stato davvero intenso e gratificante ma la cosa che più mi ha lasciato è e sarà  il ricordo di un  team di lavoro in perfetta armonia”, ha dichiarato Ludovica. “Ogni immagine è inspirata ad un genere musicale diverso: abbiamo quindi cercato di ripercorre la storia della musica. Sono estremamente soddisfatta e orgogliosa del risultato e  spero possa trasmettere le stesse emozioni che solo la musica a volte riesce a dare”, ha concluso Pagani.

Dal 2016 ad oggi Ludovica ha condotto una web serie, un programma sportivo, ha partecipato in qualità di inviata a ‘Quelli che il calcio’, ha scritto il suo primo libro ‘Semplicemente Ludovica’ edito da Mondadori Electa, ha preso parte a due fiction Rai, una nuova serie TV “Involontaria” che uscirà su Mtv i primi di Dicembre,  e ora è speaker radiofonica di Rds Next.

L’idea creativa e la produzione fotografica sono state interamente curate dal team di Mondadori Portfolio, agenzia fotografica del Gruppo Mondadori, che ha scelto per l’occasione Cosimo Buccolieri.

Partner dell’evento e dell’intero progetto è stato il brand hairbeauty COTRIL che ha realizzato per Ludovica una serie di look iconici ricreati ad hoc per lei al fine di valorizzarne la naturale bellezza e carisma. COTRIL è da sempre molto attento alla propria comunicazione social, motivo per cui ha iniziato a collaborare con Ludovica in occasione dell’ultima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia e continuerà per tutto il 2020 con una serie di nuovi e ambiziosi progetti.

Per i fan che vogliono incontrare Ludovica e farsi firmare il calendario l’appuntamento sarà il 4 dicembre a partire dalle 19.00 presso la Terrazza Aperol a Milano (Piazza Duomo, 25): un’occasione unica per conoscere Ludovica e gustare un delizioso aperitivo con vista Duomo sulla terrazza più bella di Milano.

Il calendario 2020 di Ludovica Pagani è in vendita a 9,99 euro escluso il prezzo dei due magazine e resterà in edicola oltre un mese a partire dal 27 novembre.

 

Calendario Ludovica Pagani

Chi Summer Tour: prende il via la nuova edizione con tanti ospiti e iniziative per il pubblico

Cesenatico, Cortina d’Ampezzo e Rapallo sono le 3 esclusive località dell’evento estivo ideato dal settimanale diretto da Alfonso Signorini

Chi Summer Tour, l’ormai tradizionale e attesissimo appuntamento estivo ideato da Chi, il settimanale people più letto in Italia, diretto da Alfonso Signorini, ritorna anche quest’anno in 3 note località italiane.

Chi Summer Tour, forte del successo delle precedenti edizioni, rappresenta un’occasione unica per vivere da vicino l’esclusivo mondo del magazine del Gruppo Mondadori, incontrare il direttore, la redazione e le celebrities, ospiti dell’evento, che si racconteranno in un’atmosfera di spontaneità e divertimento.

La prima delle 3 tappe è prevista sabato 29 giugno a Cesenatico e sarà seguita da Cortina d’Ampezzo il 14 luglio e Rapallo il 28 luglio.

Come sempre, l’appuntamento più atteso sarà il talk show del direttore Alfonso Signorini con i suoi ospiti per parlare di attualità, gossip e trend dell’estate 2019. Pamela Prati, alla prima apparizione pubblica dopo le controverse vicende che l’hanno vista protagonista, Simona Ventura con il compagno Giovanni TerziPaolo RuffiniAntonella Ferrari e, direttamente da Uomini e Donne, Andrea Zelletta e Natalia Paragoni, saranno i grandi protagonisti della data di Cesenatico.

Contemporaneamente al talk show,Alice Balossi, foodblogger e scrittrice, curerà uno showcooking interattivo durante il quale coinvolgerà pubblico, ospiti e Alfonso Signorini nel racconto e nella preparazione dei piatti realizzati con i prodotti Orogel, sponsor del progetto.

Tra le novità di questa edizione del Chi Summer Tour anche il concorso  Lucky Card, un emozionante gioco che, grazie alla partecipazione di Grana Padano, altro partner dell’iniziativa, darà la possibilità ad una persona, seduta tra il pubblico del talk, di partecipare all’esclusiva cena di gala insieme ad Alfonso Signorini e ai suoi ospiti (invito valido per 2 persone).

Chi Summer Tour è realizzato anche grazie al contributo di GrissinBonGIVOVANobis-Filo Diretto AssicurazioniForza Spa Concessionaria Ufficiale Maserati e Santero.

Con questo format la concessionaria Mediamond offre alle aziende un progetto di comunicazione a tutto tondo, che parte dal territorio per poi amplificarsi sul magazine e sui canali social del brand, con particolare attenzione al profilo instagram del magazine @chimagazineit, appena rilanciato e potenziato nei contenuti.

Tutti gli aggiornamenti di Chi Summer Tour con fotogallery, video, stories e dirette sul profilo Facebook www.facebook.com/chimagazine e @chimagazineit, seguendo l’hashtag #chisummertour.

Il tour è organizzato in partnership con EGE Produzioni, factory specializzata in grandi eventi e produzioni televisive.

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Milano, 22 maggio, Sheraton Diana Majestic

Alfonso Signorini, Simona Ventura e Luca Bianchini insieme per il terzo appuntamento di 'CHIacchieriamo con Alfonso Signorini'

Chiacchieriamo con Alfonso Signorini è il nuovo evento ideato da Chi, il settimanale people più letto in Italia.

Visto il grande successo di pubblico e lettori, torna a Milano il 22 maggio alle ore 19 con un terzo appuntamento in una delle location più amate e prestigiose della città, lo Sheraton Diana Majestic.

Un aperitivo speciale in compagnia di Alfonso Signorini e dei suoi ospiti: la regina di The voice Simona Ventura e lo scrittore Luca Bianchini autore di bestseller come Io che amo solo te e La cena di Natale da cui sono stati tratti due film di successo con Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti e Michele Placido.

Sarà l’occasione per parlare dei nuovi gossip, approfondire notizie di attualità, anticipare le tendenze dell’estate mentre il direttore di Chi Alfonso Signorini svelerà qualche chicca e aneddoto sui personaggi preferiti dai lettori.

Un appuntamento imperdibile per tutti i fan del magazine del Gruppo Mondadori che potranno partecipare e conoscere da vicino il direttore, i suoi ospiti e il mondo dei personaggi televisivi e dello spettacolo che ogni settimana animano le pagine della loro rivista preferita.

Per accreditarsi è necessario collegarsi a questo sito: https://chiacchieriamo-con-alfonsosignorini.eventbrite.it/

Tutti i lettori potranno seguire l’ evento sui profili social del magazine   Facebook https://www.facebook.com/chimagazine/ e Instagram chimagazineit.

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Alfonso Signorini, Bruno Barbieri e Valeria Marini insieme per il secondo appuntamento di Chiaccheriamo con Alfonso Signorini

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Chiacchieriamo con Alfonso Signorini è il nuovo evento ideato da Chi, il settimanale people più letto in Italia, che ha inaugurato a Milano il 21 marzo al Grand Hotel et de Milan.
Visto il grande successo di pubblico e lettori, torna il 12 aprile alle ore 19 con un secondo appuntamento e questa volta in un luogo davvero particolare: la cucina del Teatro 7 (Via Thaon Revel, 7).

Un aperitivo speciale: tra i fornelli, bollicine e ricette in compagnia di Alfonso Signorini, dello chef più stellato d’Italia e storico giudice di Masterchef, Bruno Barbieri e di Valeria Marini
Sarà l’occasione per parlare del nuovo libro di Barbieri “Domani sarà più buono” mentre il direttore di Chi Alfonso Signorini svelerà qualche chicca e aneddoto sui personaggi preferiti dai lettori e Valeria Marini mostrerà le sue insospettabili doti di cuoca sotto l’implacabile giudizio dello chef Barbieri.

Un appuntamento imperdibile per tutti i fan del magazine del Gruppo Mondadori che potranno partecipare e conoscere da vicino il direttore, i suoi ospiti e il mondo dei personaggi televisivi e dello spettacolo che ogni settimana animano le pagine della loro rivista preferita.
Sede dell’incontro è Teatro 7, innovativa scuola di cucina e location per eventi nel pieno del creativo quartiere Isola a Milano.

Già esauriti i posti per accreditarsi ma tutti i lettori potranno seguire la diretta dell’evento sui profili social del magazine Facebook e Instagram.

 

Il magazine Chi presenta: CHIacchieriamo con Alfonso Signorini

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Chiacchieriamo con Alfonso Signorini è il nuovo evento ideato da Chi, il settimanale people più letto in Italia,  che inaugura a Milano il 21 marzo alle ore 18.30 al Grand Hotel et de Milan in via Manzoni, 29.

Un appuntamento imperdibile per tutti i fan del magazine del Gruppo Mondadori che potranno partecipare e conoscere da vicino il direttore e il mondo dei personaggi televisivi e dello spettacolo che ogni settimana animano le pagine della loro rivista preferita.

Un vero e proprio salotto condotto dal direttore Alfonso Signorini, durante il quale approfondire le notizie d’attualità, i gossip più inaspettati e il lato personale e intimo delle celebrities più amate.

Questo è il primo di una serie di incontri aperti ai lettori che si svolgeranno in location simbolo della città di Milano. Si parte dal Grand Hotel et de Milan, conosciuto in città come il “Milan”, da sempre frequentato da artisti, diplomatici, attori e dagli artisti del vicinissimo Teatro alla Scala.

Per accreditarsi all’appuntamento Chiacchieriamo con Alfonso Signorini è necessario collegarsi al sito http://chiacchieriamo-con-alfonsosignorini.eventbrite.it e registrarsi.

Chi Speciale Matrimoni: Chi lancia lo speciale dedicato alle nozze dei vip

Da venerdì 8 febbraio sarà disponibile Chi Speciale Matrimoni, il numero da collezione realizzato da Chi, il magazine people più letto d’Italia diretto da Alfonso Signorini. Lo speciale, molto atteso dai lettori è giunto ormai alla quarta edizione, e racchiude nelle sue pagine le nozze delle celebrities italiane e internazionali che hanno pronunciato il più romantico dei ‘sì’ nel corso dell’ultimo anno.

Il 2018 è stato un anno particolarmente ricco di matrimoni di personaggi famosi: dai reali Harry e Meghan agli amatissimi Chiara Ferragni e Fedez che hanno festeggiato nella cornice favolosa di Noto.

Ma anche Eugenia di York e le nozze del popolare chef Carlo Cracco con la sua Rosa, senza dimenticare Daniele Bossari, vincitore dell’ultima edizione del GFVIP, con Filippa Lagerback, l’attore Claudio Santamaria con Francesca Barra, Emanuela Folliero, Hugh Grant e tante altre celebrities come Vincent Cassel che ha detto “sì” alla modella Tina Kunakey.

Chi Speciale Matrimoni racconta questi e altri matrimoni attraverso splendidi reportage fotografici: un viaggio unico, ricco di curiosità e dettagli, che cattura il momento più importante della vita delle coppie amate e seguite dal pubblico.

Lo Speciale Matrimoni di Chi, sempre più amato dal pubblico, si conferma come uno strumento indispensabile per organizzare le proprie nozze con tanti consigli che spaziano dalla location, alle bomboniere, ma anche gli abiti, i menu, la luna di miele. Le lettrici potranno sognare sfogliando questo speciale e trovare ispirazione per il loro matrimonio nelle atmosfere e nei dettagli delle cerimonie dei “Vip”.

Chi Speciale Matrimoni sarà in edicola a partire venerdì 8 febbraio in un formato in brossura con 132 pagine al prezzo di € 3,50. Sarà inoltre acquistabile in versione digitale sull’app di Chi, disponibile per iOs e Android.

 

 

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Paperlit: nuovo progetto di digitalizzazione per i magazine del Gruppo Mondadori

Grazie alla piattaforma di digital publishing di Paperlit, il primo editore di magazine in Italia mette a disposizione dei suoi lettori un bouquet di app ancora più complete e funzionali.

Paperlit – la soluzione di digital publishing per editori e brand – annuncia di aver concluso un nuovo progetto di digitalizzazione per le riviste del Gruppo Mondadori, il primo editore di magazine in Italia.

Da Focus a Grazia, da Chi a Tv Sorrisi e Canzoni, sono in totale 17 le nuove app interattive rilanciate con Paperlit. I lettori potranno scaricarle gratuitamente da Google Play e App Store e, previa sottoscrizione dell’abbonamento, visualizzare tutti i contenuti del numero presente in edicola e degli arretrati.

“Siamo felici che il gruppo editoriale più importante in Italia abbia scelto Paperlit, comprendendo le potenzialità fornite dalla nostra piattaforma di pubblicazione, distribuzione e monetizzazione dei contenuti – dichiara Luca Filigheddu, CEO di Paperlit – Ciò dimostra ancora una volta il livello di qualità della nostra offerta, che proseguirà nei prossimi mesi con l’introduzione di altre importanti novità”.

“Abbiamo scelto Paperlit come partner nel percorso di continuo miglioramento della nostra offerta e insieme intendiamo proseguire nel percorso di innovazione delle nostre piattaforme digitali – afferma Righel Anglois, Amministratore Delegato di Direct Channel, la società del Gruppo Mondadori leader in Italia nella vendita di abbonamenti – Attraverso questo progetto e i prossimi su cui stiamo lavorando insieme, contiamo di soddisfare ancora meglio i lettori e di fornire anche agli inserzionisti nuovi formati di investimento nei prodotti della nostra casa editrice”.

Le app dei magazine del Gruppo Mondadori sfruttano appieno le funzionalità evolute e innovative della piattaforma Paperlit, già utilizzata con successo da diversi publisher in tutto il mondo. È possibile, per esempio, effettuare la ricerca all’interno di un singolo numero e su tutto l’archivio, la gestione dei segnalibri , la condivisione istantanea dei contenuti, ed è ed è prevista la generazione automatica di una mappa dei contenuti e una indicizzazione interna per la loro gestione ottimale.

La piattaforma permette anche l’evoluzione dell’esperienza di fruizione dei magazine grazie all’inserimento di contenuti multimediali aggiuntivi (gallerie di immagini, video e pagine HTML), differenziando ed estendendo l’esperienza di lettura e le opportunità pubblicitarie rispetto alle riviste cartacee.

Tutte le app sono integrate con il sistema di gestione degli abbonamenti Abbonamenti.it – ulteriore canale distributivo dei prodotti del Gruppo Mondadori. È prevista una modalità d’acquisto della singola copia e l’abbonamento annuale digitale o integrato (cartaceo + digitale). Per ogni magazine digitale, inoltre, è prevista la modalità Text Read che permette la lettura dei singoli articoli con un semplice tap, semplificandone la fruizione sui dispositivi con schermi più piccoli.

Tutte le app delle riviste del Gruppo Mondadori, infine, comprendono lo storico delle uscite e prevedono la consultazione dell’archivio via motore di ricerca. Infine, è disponibile un potente tool di analisi integrato con Google Analytics per fornire ai responsabili delle riviste, in modo semplice e immediato, la visione completa del traffico generato dalle app oltre a informazioni di dettaglio sui contenuti più letti.

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