Le nostre attività principali sono i libri – dall’ideazione, con i nostri marchi editoriali, alla vendita, attraverso il più esteso network di librerie sul territorio italiano – e i magazine, di carta e digitali.

Libri: Mondadori Libri S.p.A. è leader assoluto del mercato italiano dei libri, con una quota di mercato trade del 24,8% nel 2020. Fanno parte della società alcune delle maggiori case editrici italiane (Mondadori, Einaudi, Piemme, Rizzoli, Sperling & Kupfer, Electa) e le collane più note al pubblico. La produzione copre tutti i settori di mercato grazie a due aree di responsabilità: trade, che include libri di narrativa e saggistica, e educational, che raggruppa tutti i libri concepiti internamente come quelli scolastici, d’arte e illustrati.

Retail: le nostre attività legate a un rapporto diretto con il consumatore sono affidate a Mondadori Retail S.p.A. e alla sua rete di oltre 550 librerie (in gestione diretta e in franchising) e al sito di e-commerce mondadoristore.it.

Magazine: nel 2020 il Gruppo Mondadori è tra i leader del settore magazine – con una quota di mercato diffusionale del 24,2%. Siamo inoltre il primo editore multimediale nel digital e sui social media,  con una unique audience di circa 34 milioni di utenti unici al mese.