Magazine
Siamo il primo editore italiano di magazine print e digital
Informazioni chiave 2019
- Ricavi: € 256,6 milioni di euro
- Quota di mercato (diffusioni a valore): 28,9%
- Total audience: circa 30 milioni di utenti unici al mese
Informazioni chiave 2019
- Ricavi: € 256,6 milioni di euro
- Quota di mercato (diffusioni a valore): 28,9%
- Total audience: circa 30 milioni di utenti unici al mese
Il nostro portafoglio magazine include un elevato numero di testate a larga diffusione: TV Sorrisi e Canzoni, Grazia, Donna Moderna, Chi, Il mio Papa, Focus, GialloZafferano e Telepiù.
Accanto ai segmenti classici (cucina, femminili, newsmagazine, scienza e tecnologia, televisivi), pubblichiamo testate destinate a target specifici: il mensile di design e arredamento Interni, Casabella (vero e proprio punto di riferimento nel settore dell’architettura), e riviste letterarie e culturali come Nuovi argomenti e Prometeo.
Con l’acquisizione di Banzai Media nel 2016 abbiamo realizzato significative sinergie tra i nuovi brand e quelli già presenti in portafoglio, raggiungendo la leadership nei segmenti verticali chiave women, food, health&wellness; in particolare:
- Donna Moderna, con oltre 14 milioni di utenti unici al mese, è il network editoriale di riferimento per le donne in Italia;
- GialloZafferano è il punto di riferimento dei food lover italiani, con una audience di oltre 17 milioni di utenti unici al mese;
- Mypersonaltrainer, la guida nel mondo della salute e del benessere, con oltre 11 milioni di utenti unici al mese.
Attraverso la controllata Press-di curiamo la distribuzione a livello nazionale dei nostri magazine e di periodici e quotidiani di editori terzi.
2019 Magazine: quote di mercato diffusionale
2019 Magazine: quote di mercato diffusionale
Sviluppo internazionale
La nostra strategia di espansione sui mercati internazionali mira a valorizzare a livello globale il know-how editoriale di oltre un secolo di storia e a conquistare la leadership europea nei magazine.
Attraverso accordi di licensing con editori internazionali abbiamo lanciato numerosi brand italiani sui mercati esteri: il successo di Grazia nel mondo è stato seguito anche da altri magazine come Icon, Interni e Il mio Papa.