Leggere è andare incontro a qualcosa che sta per essere e ancora nessuno sa cosa sarà.Italo Calvino
Bruno Morchio, La badante e il professore: quando il poliziesco diventa un pretesto per indagare sugli scheletri della nostra società In un piccolo paese ligure arroccato su facili razzismi, un ragazzino…
Sentirsi il figlio di Forrest Gump: Angelo Ferracuti e la vita incredibile di suo padre Mario Cosa spinge un uomo a correre, nonostante tutto, per mezzo secolo? Non è solo…
Nel mondo di Hedonia: sicuri di voler entrare? Se non volete essere risucchiati da una storia che non vi lascerà dormire, non aprite questo libro. Se, invece, quello che cercate…
Se vogliamo conoscere il senso dell’esistenza, dobbiamo aprire un libro: là in fondo, nell’angolo più oscuro del capitolo, c’è una frase scritta apposta per noi.Pietro Citati
Fabio Volo, da Esco a fare due passi a Balleremo la musica che suonano Era il 2001 quando in tutte le librerie italiane faceva capolino Esco a fare due passi,…
Cosa si prova quando tutto cambia in un istante? Il mio libro più autobiografico. La storia di Eve è la mia storia. – Sophie Kinsella Nel mese di aprile Sophie…
Tempo per se stessi, tempo per le cose che contano: come è nato Il tempo del bosco di Mario Calabresi Da quasi 5 anni, Mario Calabresi pubblica settimanalmente una newsletter…
Vorrei che tutti leggessero. Non per diventare letterati o poeti, ma perché nessuno sia più schiavo.Gianni Rodari

© 2025 Mondadori - Mondadori Libri S.P.A. - P.IVA 08856650968