Valentina Casella

Consigliere non esecutivo e indipendente

Consiglio di amministrazione - Valentina Casella

Valentina Casella, nata a Boston il 19 ottobre 1979, dopo la laurea in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Milano, consegue un master in legge presso la Columbia University Law School di New York e un Master in Business Administration presso INSEAD.

Avvocato, iscritta al Foro di Milano e di New York, svolge il praticantato dal 2004 al 2006 presso lo Studio legale dell’Avvocato Prof. Giovanni Panzarini. Dal 2007 al 2012 è Associata di Simpson Thacher & Bartlett LLP a New York.

Dal 2014 è partner di Casella e Associati – Studio Legale, dove si occupa prevalentemente di diritto civile e societario, corporate governance, operazioni straordinarie. 

Da aprile 2021 Valentina Casella è membro del Consiglio di Amministrazione di Arnoldo Mondadori Editore.
Ad aprile 2021 il Consiglio di amministrazione ha inoltre designato Valentina Casella Lead Independent Director, ai sensi del Codice di Corporate Governance.

È inoltre Amministratore indipendente di Banco di Desio e della Brianza S.p.A. dove ricopre la carica di Presidente del Comitato Remunerazioni e membro del Comitato Operazioni con Parti Correlate; Amministratore indipendente di Italmobiliare S.p.A. dove ricopre la carica di Membro del Comitato per la Remunerazione e le Nomine.