Il compenso degli amministratori è stato determinato dall’assemblea degli azionisti in un importo fisso pari a 10.000 euro per ciascun amministratore (15.000 euro per il Presidente).
Il Consiglio di amministrazione, su proposta del comitato Remunerazione e nomine e sentito il parere del Collegio sindacale ha inoltre determinato un compenso per la carica di Presidente pari a complessivi 500.000 euro annui e per la carica di Amministratore delegato pari a complessivi 1.100.000 euro annui.
Il Consiglio di amministrazione ha determinato compensi aggiuntivi per i componenti del comitato Controllo e rischi, del comitato Remunerazione e nomine e dell’Organismo di vigilanza e controllo.
Le remunerazioni complessive degli amministratori esecutivi sono strutturate anche su una parte variabile legata ai risultati economici conseguiti dalla società (MBO).
Gli amministratori esecutivi risultano inoltre beneficiari del piano di performance share la cui attuazione è condizionata al perseguimento di specifici obiettivi di performance economico finanziari su base annuale. Gli amministratori non esecutivi non risultano tra i beneficiari del piano di performance share. Non sono in essere piani di incentivazione basati su stock option.
Nella tabella seguente sono riportati i compensi corrisposti nell’esercizio 2018 ai membri del Consiglio di amministrazione.