Donna Moderna: la terza edizione di “Corri con noi” entra nel vivo in 12 città e con due sfide finali

Il progetto è dedicato alle donne che corrono o camminano per fare rete e credere di più in loro stesse. Tra le tante novità di quest’anno: 3 nuove città, una sfida in Europa oltre al grande appuntamento nel deserto

Corri con noi è il grande progetto dedicato alle donne che corrono o camminano per allenarsi, per fare rete e credere di più in loro stesse; oggi entra nel vivo in dodici città e con due grandi sfide finali.

Nata da un’idea di Donna Moderna, il brand del Gruppo Mondadori leader nel segmento dei femminili, l’iniziativa ha riscosso molto successo nella precedente edizione: nel 2019 ha contato infatti più di 1000 iscritte in 9 città italiane, 270 appuntamenti per allenarsi e 45 iscritte alla sfida finale in Marocco.

“Siamo sempre più numerose e sempre più cariche. Corri con noi è diventato in questi tre anni una palestra di sorellanza e di emancipazione femminile e siamo felicissimi di poter includere nel nostro progetto nuove città”, ha dichiarato Annalisa Monfreda, direttore del magazine. 

Donna Moderna intende rafforzare sempre più la community che ruota attorno alla passione per il running. Perché la corsa non è solo uno sport ma aiuta a rendere le donne consapevoli delle loro potenzialità, della loro forza, le rende più sicure, migliora l’umore e allontana lo stress giornaliero. È inoltre accessibile a tutti ed ha la capacità di ricaricare le energie, il tutto in compagnia di persone che hanno obiettivi comuni.

Dodici le città italiane in cui ci si può allenare quest’anno: Catania, Firenze, Lecce, Milano, Napoli, Padova, Palermo, Parma, Pescara, Roma, Torino e Verona.

I partecipanti, suddivisi in 3 gruppi sulla base del livello di preparazione, saranno seguiti da uno o più coach qualificati con cui potranno confrontarsi attraverso check costanti. Ogni città avrà un’ambassador di riferimento che coinvolgerà e motiverà le partecipanti, condividendo le emozioni della loro impresa, il loro percorso di crescita e i valori di aggregazione di Donna Moderna. Il programma comprende un allenamento a settimana in ogni città e, per far scoprire a tutte le iscritte il trail running, la corsa a piedi in ambienti naturali, verrà loro offerta la possibilità di partecipare con il team del magazine a due sfide: la sfida finale nel deserto e da quest’anno anche una nuova sfida primaverile in Europa.

Per far parte della runner crew di Donna Moderna  è sufficiente collegarsi alla piattaforma Donnamodernaclub.it. Ogni iscritto riceverà il kit di benvenuto con maglia, sacca e braccialetto personalizzati Corri con noi.

Sarà possibile seguire l’iniziativa su tutti i canali social del brand con l’hashtag ufficiale #corriconnoi. Il magazine racconterà di settimana in settimana gli allenamenti con un reportage fotografico.

Il sito, con lo speciale Donnamoderna.com/corriconnoi fornirà agli utenti tutte le informazioni, consigli e i dettagli per iscriversi alle tappe e per partecipare alle due grandi sfide.

In più tips e consigli di allenamento per tutte le runner e per le aspiranti tali.

Primi Partner dell’iniziativa sono: SCARPA® azienda italiana leader nella produzione di calzature tecniche sportive con il modello Spin Ultra per il trail running; GARMIN leader mondiale nella tecnologia GPS per lo sport, il fitness e l’outdoor; Mediterranea Cosmetics con le sue linee di prodotti cosmetici dedicate a skincare e bodycare; Lauretana con l’Acqua oligominerale naturale più leggera d’Europa; SIXTEMLIFE® con la sua linea Benped® che comprende prodotti a tecnologia avanzata per il benessere del piede.

La campagna stampa, web e social è a cura di Hunbranded.

Donna Moderna, primo network femminile, è un ecosistema che attraverso il magazine, i canali web e social, abbraccia una audience digitale di 14 milioni utenti unici al mese (Fonte: Comscore Dicembre 2019) e raggiunge un pubblico di 3,5 milioni di lettori ogni mese (fonte: Audipress 2019.2) cui si aggiungono gli oltre 1,3 milioni di fan su Facebook, più di 500 mila follower su Twitter e 430 mila su Instagram.

 

 

ADV corri con noi (1)-1