Donna Moderna: l’influencer Veronica Ferraro protagonista di una cover speciale a sostegno delle adozioni degli animali abbandonati

Per la prima volta l’influencer posa per il magazine insieme al suo cane Steve

Cover Ferraro

Donna Moderna, il magazine diretto da Annalisa Monfreda, lancia un nuovo numero con una cover speciale dedicata all’adozione di cani e gatti abbandonati

Protagonista della copertina del magazine è l’influencer Veronica Ferraro che, per la prima volta posa con il suo amato cane Steve contribuendo a sensibilizzare il pubblico nei confronti di questa tematica di grande attualità, a cui anche il mondo delle star del web è sempre più vicino.

Con più di un milione di follower su Instagram, Veronica Ferraro è una delle ragazze più seguite e da sempre un’amante degli animali. Dopo l’arrivo di Amelia, un dolcissimo Cavalier King, ha adottato Steve, un simil pincher, apparso per la prima volta su Instagram insieme all’influencer nell’estate del 2018.

«Nel 2018, io e Giorgio (Merlino, suo marito), in viaggio a Los Angeles, siamo capitati in un’associazione animalista che accoglieva cani da adottare. Quando è arrivato il piccolissimo Steve, è stato un colpo di fulmine. La sera, a casa di Chiara (Ferragni, grande amica di Veronica, ndr) non riusciva a trattenere la sua gioia», racconta Veronica Ferraro a Donna Moderna. 

Appassionata di moda, oltre che un esempio per tante donne che vogliono valorizzarsi e tenersi in forma, Veronica e Steve sono protagonisti sulle pagine del magazine di uno speciale servizio di moda insieme a Cristina e a Martina, due ragazze amanti degli animali che posano con i loro amici a quattro zampe.

Durante lo shooting sono stati realizzati due video backstage con interviste esclusive, che saranno lanciati sui profili social del brand.

In un set pieno di glamour e cuore, i pet si sono fatti fotografare per Donna Moderna come delle vere e proprie star insieme alle loro padrone, Veronica, Cristina e Martina: tre ragazze che apprezzano il grunge e lo stile dandy, l’abito couture e la camicetta vintage, il tartan e la pelle nera, ma, più̀ di ogni cosa, amano i loro cani, tutti trovatelli e conosciuti in canile.

 Ogni anno sono più di 160.000 i pet che vengono abbandonati: per dare voce a questo fenomeno e supportare l’adozione consapevole, Donna Moderna ha aderito alla campagna #BENEVENUTOaCASA, promossa dal brand di petfood Purina in collaborazione con ENPA, storica associazione animalista italiana, che mette a disposizione oltre 240 sezioni e delegazioni in tutta Italia per accogliere gli animali in difficoltà, che solo nel 2019 sono stati più di 35.000.
Donna Moderna contribuisce inoltre all’iniziativa con un minisito dedicato www.donnamoderna.com/benvenutoacasa per scoprire le storie a lieto fine raccontate in prima persona dai protagonisti che hanno accolto nelle loro case nuovi amici a quattro zampe.