Sanremo 2020 con Tv Sorrisi e Canzoni

In edicola, su Sorrisi.com e sui social contenuti speciali e iniziative esclusive per i lettori

cover Sorrisi

Tv Sorrisi e Canzoni, il settimanale più letto e venduto in Italia, anche quest’anno sarà il punto di riferimento imprescindibile per gli appassionati del Festival della Canzone Italiana.
Il brand del Gruppo Mondadori leader nel mondo dell’entertainment con un’audience complessiva di 4,8 milioni di utenti al mese (fonte: Nielsen Media impact Data Fusion, luglio 2019), seguirà in prima linea tutti gli avvenimenti della 70° edizione della gara canora, con contenuti speciali e approfondimenti sul magazine, sul sito e sui social network.

IN EDICOLA
Si parte dal numero in edicola domani, con i testi delle canzoni in anteprima, le interviste agli artisti e l’esclusiva copertina che ritrae il gruppo dei cantanti al completo con il conduttore e direttore artistico Amadeus. Sarà il primo dei tre numeri speciali dedicati al Festival che culmineranno nell’uscita di lunedì 10 febbraio, con il racconto e i dietro le quinte della settimana e la prima cover del vincitore fotografato in esclusiva subito dopo la sua proclamazione, nel cuore della notte.
Da non perdere la compilation Sanremo Best. Le più belle canzoni del Festival: tre doppi CD per festeggiare i 70 anni della più celebre manifestazione canora italiana, con una selezione dei brani che hanno fatto emozionare e cantare intere generazioni, in edicola dal 4 febbraio.

Per tutta la durata del Festival, la redazione di Sorrisi si trasferirà a Sanremo con i propri giornalisti, uno studio fotografico allestito ad hoc e una lounge dedicata agli ospiti con annesso studio di registrazione. Come da tradizione, la città accoglierà lungo le vie principali i manifesti e i cartonati a grandezza naturale dei cantanti e del conduttore fotografati da Sorrisi e molto apprezzati dai passanti per foto e selfie.

SUL SITO E SUI SOCIAL
Ogni giorno, le ultime notizie, gli ascolti, i backstage e il resoconto dettagliato delle serate con le immagini più belle saranno disponibili su Sorrisi.coma cui si affiancherà un’importante copertura social.
Gli account Instagram e Facebook di Sorrisi diventeranno, durante le serate del Festival, un vero e proprio second-screen per i telespettatori, con contenuti per seguire la gara: dai testi delle canzoni, a citazioni e curiosità su cantanti e ospiti, alle nuove card grafiche per condividere i propri commenti, quiz e sondaggi nelle IG Stories. Debutteranno anche le nuove GIF-card animate per IG con i personaggi più amati come Elettra Lamborghini, Alberto Urso e molti altri.
E non mancheranno colpi di scena di una tipica giornata del Festival in tempo reale. Anche quest’anno saranno tantissime le dirette social degli incontri con gli artisti nella redazione di Sorrisi: dalla mattina, con la colazione del direttore Aldo Vitali con un cantante in gara, fino a notte fonda, anche con incursioni a sorpresa dopo le esibizioni sul palco dell’Ariston.

Il direttore Aldo Vitali sarà inoltre in diretta quotidiana ogni mattina alle 10.15 dai microfoni di Radio Subasio.

Con il concorso “Vinci Sanremo”, infine, Tv Sorrisi e Canzoni ospiterà 10 lettori che potranno vivere il Festival insieme alla redazione e godere lo spettacolo dalla prime file della platea del teatro Ariston.

Nella redazione di Tv Sorrisi e Canzoni make up e hair stylist saranno a cura di Celebrity Stylist Events.