Focus si conferma leader nella divulgazione scientifica e arricchisce l’offerta per l’estate

A luglio e agosto due numeri doppi con 40 pagine di Domande & Risposte e due esclusive “Guide di Focus” dedicate ai 101 luoghi patrimonio UNESCO

Focus, il brand del Gruppo Mondadori leader nella divulgazione scientifica, si conferma ancora una volta il punto di riferimento per tutti gli appassionati di tematiche legate alla scienza, alla tecnologia e alla natura, e presenta un’offerta sempre più ricca.

Con oltre 3,1 milioni di lettori ogni mese (fonte: Audipress, 2021/I), il magazine diretto da Raffaele Leone ribadisce il proprio primato di mensile più letto in Italia grazie a una formula di successo che da sempre unisce ai contributi autorevoli di scienziati ed esperti di fama internazionale, l’inconfondibile stile chiaro e diretto in grado di raggiungere un pubblico sempre più ampio.

Ogni giorno Focus rende accessibili e coinvolgenti le scoperte più recenti, aiuta districarsi tra le fake news, ad approfondire e comprendere l’evoluzione delle ultime scoperte attraverso un sistema multimediale che va dalla rivista al web, passando per gli eventi come Focus Live, fino ai podcast e ai social, dove registra dati in continua crescita. La community del brand conta oggi oltre 3,2 milioni di fan (fonte: Shareablee e Insight, giugno 2021), in aumento del 17% rispetto al 2020 grazie a un ricco palinsesto di contenuti ingaggianti e formativi, con picchi di oltre 1 milione di reach organica per post.

Sarà inoltre un’estate di novità per Focus, che rafforza la propria proposta con contenuti speciali e nuove iniziative editoriali.

Si parte dal magazine, in edicola a luglio e ad agosto con due numeri doppi: ciascuno eccezionalmente aggiungerà ai servizi e alle rubriche di Focus 40 pagine di Focus Domande & Risposte, per soddisfare tutte le curiosità e dare risposte sui fatti più incredibili e interessanti. Dal mondo animale, alla tecnologia, dalla storia alla salute, ma anche cibo, sport ed economia.

E, per la prima volta, Focus porta in edicola “Le Guide di Focus, due esclusivi volumi da collezione per esplorare e ammirare i 101 luoghi Patrimonio UNESCO, disponibili dal 30 luglio. Nel primo volume “Paesaggi e natura” il racconto dei luoghi più belli e suggestivi di ogni Paese, dalla Grande Muraglia cinese alle isole Galapagos fino ai meravigliosi borghi italiani delle cinque terre. Il secondo volume “Arte e civiltà” sarà invece un viaggio alla scoperta delle culture del mondo con i luoghi simbolo della storia.

Il lancio di queste iniziative è valorizzato da una campagna advertising studiata per amplificare le novità sul pubblico target, attraverso una pianificazione articolata su diversi mezzi: dalla stampa periodica e quotidiana alla radio, dai social media alla TV.

Con queste attività Focus si conferma un brand dinamico e attento a soddisfare le curiosità del pubblico più curioso e interessato a scoprire e capire il mondo attraverso la lente della scienza.

Focus estate 2021