Pantheon Media Group esporterà il brand Grazia in sette paesi asiatici

L’editore di Grazia USA porterà il brand del Gruppo Mondadori anche in Giappone, Hong Kong, Singapore, Malesia, Taiwan, Indonesia e Thailandia

PMG annuncia la nomina di Brendan Monaghan in qualità di Executive Vice President & Global Chief Brand Officer

screencapture-graziamagazine-us-2021-05-02-16_20_35

Pantheon Media Group (PMG), editore di Grazia USA, ha siglato una lettera d’intenti con il Gruppo Mondadori per il lancio di Grazia in Giappone, Hong Kong, Singapore, Malesia, Taiwan, Indonesia e Thailandia, tra il mese di settembre 2021 e la fine del 2022.

Presente su tutti i più importanti mercati per la moda e il lusso, Grazia è il primo fashion magazine 100% italiano ad aver esportato la sua formula di successo in tutto il mondo, dall’Italia agli Stati Uniti. Il brand del Gruppo Mondadori, che oggi conta 21 edizioni complessive in 23 paesi, raggiunge un’audience globale di 15 milioni di lettori, 35 milioni di utenti unici e oltre 20 milioni di follower sui social media.

“I marchi del lusso guardano con forte interesse ai mercati dei Paesi asiatici, sempre più prioritari per rispondere alla domanda dei consumatori alto-spendenti”, dichiara Dylan Howard, Chief Executive Officer di PMG.Grazia giocherà un ruolo fondamentale nel coinvolgere questi utenti attraverso una piattaforma digitale innovativa e unica nel loro genere, grazie a contenuti editoriali autorevoli e di qualità”.

“Pantheon Media Group si è affermato come un partner di primo piano per Grazia, registrando un incremento esponenziale del traffico da quando ha lanciato il brand negli Stati Uniti attraverso la piattaforma graziamagazine.com. Il nuovo modello di business, che ha un forte potenziale di sviluppo anche in altri mercati internazionali, fonde l’alta cura editoriale a un uso strategico dei dati per creare un posizionamento distintivo, rivolto alle esigenze e agli interessi di utenti e clienti pubblicitari”, commenta Daniela Sola, Managing Director International Business di Mondadori Media.

Dylan Howard, Chief Executive Officer di PMG, ha inoltre annunciato l’arrivo di Brendan Monaghan in qualità di Executive Vice President e Global Chief Brand Officer di PMG, per seguire l’espansione del brand Grazia in Asia e negli USA, riportando a Dylan Howard.

Monaghan è recentemente tornato negli Stati Uniti da Hong Kong, dove ha ricoperto il ruolo di Chief Commercial Officer di Tatler Asia Group, guidando le funzioni di business, marketing ed eventi per tutte le categorie pubblicitarie della media company. In precedenza, Monaghan ha ricoperto il ruolo di Chief Fashion & Luxury Officer occupandosi delle vendite digitali e cartacee di moda e lusso e del marketing per l’intero portafoglio di Condé Nast. In PMG Monaghan supervisionerà anche tutte le attività relative a advertising sales, editorial, business affairs and consumer marketing per il portafoglio internazionale e di lusso di Pantheon Media Group.

“Brendan è un leader nato e un vero innovatore, con una comprovata esperienza di vendita in tutte le piattaforme di media”, aggiunge Dylan Howard. “Durante il suo mandato in Tatler Asia Group, Brendan ha dimostrato che i contenuti premium – abbinati a dati e approfondimenti – prodotti su tutte le piattaforme media sono la combinazione più potente per creare connessioni con il pubblico. Sono entusiasta che Brendan abbia scelto Pantheon e Grazia come sua prossima casa al ritorno negli Stati Uniti”.

Monaghan si unisce a Jillian Maxwell, Chief Revenue Officer di Grazia USA, e a David Thielebeule, Editor in Chief e Chief Creative Officer dell’edizione statunitense, che riporteranno entrambi a Monaghan.

“Sono felice di far parte degli entusiasmanti piani di espansione globale di Grazia, uno dei brand più iconici e potenti del mondo, e sono onorato di poter contribuire alla sua crescita. Le opportunità che ci attendono non hanno limiti”, afferma Brendan Monaghan, Executive Vice President e Global Chief Brand Officer di PMG.

 

PANTHEON MEDIA GROUP, LLC

Pantheon Media Group (PMG) è una media company indipendente di nuova generazione che porta uno dei più prestigiosi fashion magazine, nato in Italia nel 1938, nel più grande mercato della moda del mondo. PMG è l’editore esclusivo di Grazia USA, piattaforma globale digital-first con una print edition trimestrale di 400 pagine in uscita a settembre del 2021.