Donna Moderna: al via Iriki Adventure

Una settimana per correre e camminare nel deserto dell'Erg Chegaga con il team del brand

Iriki Adventure sta per partire. L’entusiasmante viaggio in Marocco dal 19 al 27 ottobre verrà presentato questa sera alle ore 18 presso il Mondadori Megastore in Piazza Duomo a Milano.

Donna Moderna, il brand del Gruppo Mondadori leader nel segmento dei femminili, con Annalisa Monfreda, direttore del magazine, la giornalista Donatella Gianforma, le ambassador e il race manager di ADV Time, racconteranno al pubblico questa iniziativa – che ha raccolto 50 adesioni, rivolta a coloro che amano camminare e correre.

Iriki Adventure è una tappa del grande progetto Corri con noi ideato da Donna Moderna, che sta riscontrando molto successo offrendo la possibilità a tutte le donne appassionate di corsa e camminata di allenarsi in 9 città italiane. Perché la corsa? Perché non è solo uno sport ma aiuta a rendere le donne consapevoli delle loro potenzialità, della loro forza, le rende più sicure, migliora l’umore e allontana lo stress giornaliero.

Iriki Adventure darà la possibilità alle iscritte di scegliere tra due percorsi: 80 km in 4 giorni per chi corre; 40 km in 4 giorni per chi cammina.

SCARPA® sarà partner tecnico dell’iniziativa e tutte le partecipanti indosseranno gli ultimi modelli trail running dell’azienda.

Si entrerà in contatto con usi e costumi locali e si andrà alla scoperta di luoghi, storie e tradizioni del Marocco e della splendida Marrakech.

Le partecipanti avranno la possibilità di conoscere il direttore del magazine del Gruppo Mondadori, che correrà con loro, le giornaliste della redazione, le ambassador e tante donne che vogliono vivere giorni indimenticabili tutte insieme in uno dei deserti più belli del mondo.

La gara si svolgerà in un paesaggio mozzafiato, un angolo di Sahara vicino al confine con l’Algeria, le cui dune sono tra le più imponenti del Paese, alcune raggiungono i 300 metri di altezza. Le runner dormiranno anche in tende attrezzate e potranno partecipare a lezioni di yoga e danze e corsi di cucina. Vedranno dune di sabbia, altopiani di roccia e sassi, villaggi berberi e il palmeto più vasto del mondo.

Partner dell’iniziativa sono: Royal Air Maroc la Compagnia di bandiera del Marocco; Equilibra con la Linea Integratori Alimentari e la Linea Solari Natural; Salvelox con la sua linea dedicata al foot care; Tescoma con la linea asettica Purity di bottiglie per bevande pensata per chi è sempre in movimento; Mediterranea Cosmetics con la sua linea dedicata allo skincare; Lauretana con l’Acqua oligominerale naturale più leggera d’Europa.

Iriki Adventure potrà essere seguita sui canali Facebook e Instagram di Donna Moderna e attraverso l’hashtag #irikiadventure.

Sul sito il programma completo: donnamoderna.com/corriconnoi

Donna Moderna, brand da sempre vicino alle donne e ai loro bisogni, è il primo network femminile in Italia e raggiunge attraverso il magazine un pubblico di 3,5 milioni di lettori ogni mese (fonte: Audipress 2019/I), sui canali web una audience digitale di 10,3 milioni di utenti unici al mese (Fonte Audiweb Mar- Mag 2019) cui si aggiungono gli oltre 1.300.000 fan suFacebook, più di 500.000 follower su Twitter e 175 mila su Instagram.

 

nicolas-bichon-1216302-unsplash