Donna Moderna lancia una ricerca per approfondire il vissuto delle donne rispetto ai prodotti delle grandi marche

L’indagine è associata al concorso “Grandi marche, Love you” che premia 100 partecipanti in 10 settimane

Le donne di oggi, multitasking, equilibriste e coraggiose nell’affrontare le sfide che la vita quotidiana presenta, sono responsabili dell’80% degli acquisti in famiglia. Le loro scelte, compiute in contesti sociali caratterizzati da una crescente mutevolezza e complessità, influenzano in maniera netta i mercati e orientano i consumi.

Approfondire i bisogni, comprendere la relazione di fiducia instaurata con i brand, studiare nuovi comportamenti di consumo per comporre un quadro di valori ed esigenze dell’universo femminile. Questi sono gli obiettivi che si pone l’indagine lanciata da Donna Moderna, il magazine del Gruppo Mondadori diretto da Annalisa Monfreda, in collaborazione con Centromarca, l’Associazione Italiana dell’Industria di Marca.

Il progetto prevede il coinvolgimento attivo dei lettori con l’adesione al concorso “Grandi Marche, Love You”, avviato contestualmente, che ingaggerà gli utenti con dinamiche partecipative declinate su molteplici media.

L’iniziativa sarà online da domani, giovedì 3 ottobre, sul minisito creato per l’occasione https://www.donnamoderna.com/concorsograndimarche e avrà una durata di dieci settimane. Promosso dal magazine e da una campagna digitale sul network Mediamond, il contest permette ogni settimana a 10 partecipanti di vincere ricche forniture dei prodotti messi in palio dalle aziende associate a Centromarca che hanno aderito all’iniziativa: Di Leo con i biscotti “Fattincasa”, Caffè Motta, Pepsico con G Active e Lipton Green Ice Tea Matcha, Ferrero con Kinder Brioss Integrale,  Acqua Lete Effervescente Naturale, Farmaceutici Dott. Ciccarelli con Cera di Cupra, S.O.S pelle e S.O.S. denti, Conserve Italia con Valfrutta, FHP con Vileda Turbo Smart.

Ai partecipanti verrà proposto un questionario in cui si indagheranno i fattori che oggi guidano la scelta dei prodotti di Marca per offrire una panoramica sulle abitudini di consumo delle donne. Gli utenti potranno tentare la fortuna quotidianamente con l’Instant win scratch card: entrando nel minisito, potranno giocare più volte e scoprire se si sono aggiudicati i premi istantaneamente. Inoltre più condivideranno l’iniziativa con i loro contatti social più aumenteranno le giocate e la possibilità di vincere.

I risultati della ricerca verranno resi noti durante un evento che si terrà presso il Mondadori Multicenter in Piazza Duomo a Milano e attraverso le pagine, i social e il web di Donna Moderna.

Donna Moderna, brand da sempre vicino alle donne e ai loro bisogni, è il primo network femminile in Italia e raggiunge attraverso il magazine un pubblico di 3,5 milioni di lettori ogni mese (fonte: Audipress 2019/I), sui canali web una audience digitale di 10,3 milioni di utenti unici al mese (Fonte Audiweb Mar- Mag 2019) cui si aggiungono gli oltre 1.300.000 fan suFacebook, più di 500.000 follower su Twitter e 175 mila su Instagram.

A Centromarca, fondata nel 1965, aderiscono circa 200 imprese tra le più importanti attive nei diversi settori dei beni di consumo immediato e durevole (alimentare, chimico per la casa e per la persona, elettrico, bricolage, giocattolo, home entertainment) che complessivamente sviluppano un giro d’affari di 45 miliardi di euro.

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