Donna Moderna: Nasce il podcast Donne come noi grazie alla collaborazione con Storytel

Donna Moderna, il brand del Gruppo Mondadori diretto da Annalisa Monfreda, ha scelto Storytel, la prima piattaforma europea di audiolibri, per affacciarsi nel mondo dei podcast. E lo fa con dieci nuove storie che continuano idealmente l’esperienza di Donne come noi, il progetto corale dedicato all’empowerment al femminile già diventato un libro, uno spettacolo teatrale che sta continuando a girare l’Italia e un corso di formazione che prevede tappe nel nostro Paese per informare le lettrici.

A partire dal 25 settembre, e per dieci settimane consecutive, ogni mercoledì la piattaforma Storytel lancerà un episodio inedito del podcast, interamente ideato, scritto e letto dallo staff di Donna Moderna. Le voci dei giornalisti si alterneranno a quelle delle protagoniste: donne normali che hanno compiuto imprese straordinarie, che si sono distinte per forza e tenacia, che si sono dimostrate capaci di ribaltare gli stereotipi di genere cambiando le regole del gioco e conquistando nuovi spazi.

L’elenco completo delle puntate:

25 settembre   Donne che non abbassano la testa

                        Un’imprenditrice, una magistrata e una cronista nel mirino delle mafie

2 ottobre         La rivincita delle scienziate

                        Lucia Votano, ricercatrice classe 1947, e una battaglia ancora da vincere

 9 ottobre        Ragazze nel pallone

                        Sara Gama, il Mondiale azzurro e il lungo cammino per la parità nello sport

16 ottobre       Una chef controcorrente

                        Cristina Bowerman e l’ascesa delle cuoche italiane nelle cucine stellate

23 ottobre       L’altra metà dell’architettura

                        Sandy Attia e la sfida del design sostenibile in un mondo di archistar uomini

30 ottobre       Noi, mamme acrobate

                        Viaggio tra sogni e problematiche delle madri single, per scelta o necessità

6 novembre     La rivoluzione verde

                        La stilista italo-inglese Orsola De Castro ci racconta una moda diversa e più etica

13 novembre   Io sono super abile

                        L’atleta paralimpica Martina Caironi e la voglia di ripartire con un corpo spezzato

20 novembre   Donna per scelta

                        Arianna e le altre, nate in un corpo sbagliato, e la loro difficile transizione

27 novembre   Steve Jobs è femmina

                        Le tre giovanissime programmatrici italiane che disegnano il digitale del futuro

Registradosi su www.storytel.it/donnamoderna e poi scaricando la app di Stoytel sul proprio smartphone o tablet sarà possibile individuare il titolo Donne come noi e avviarne l’ascolto. All’interno della app con il Tag #donnamoderna sarà possibile scoprire, oltre agli episodi del podcast, una serie di titoli (saggi, romanzi e podcast) pubblicati da Storytel e consigliati dalla redazione del settimanale. La registrazione dà diritto a 30 giorni di prova gratuita del servizio – terminati i quali l’utente potrà decidere di rinnovare l’abbonamento a un costo mensile di 9,99 euro – e consente di accedere all’intero catalogo di Storytel, che comprende circa 100.000 titoli in tre lingue. In esclusiva per il lancio del podcast l’offerta è valida per i nuovi utenti, ma anche per chi ha già provato Storytel in passato e ha cancellato l’abbonamento.

Donna Moderna, brand da sempre vicino alle donne e ai loro bisogni, è il primo network femminile in Italia e raggiunge attraverso il magazine un pubblico di 3,5 milioni di lettori ogni mese (fonte: Audipress 2019/I), sui canali web una audience digitale di 10,3 milioni di utenti unici al mese (Fonte Audiweb Mar- Mag 2019) cui si aggiungono gli oltre 1.300.000 fan suFacebook, più di 500.000 follower su Twitter e 175 mila su Instagram.

Storytel nasce nel 2005, pioniere digitale nel mercato globale dell’audiolibro che oggi vediamo in crescita sempre più rapida. Storytel è oggi il più grande servizio di streaming del Nord Europa per audiolibri, ed opera in 19 mercati in tutto il mondo. Lanciata in Italia il 27 giugno 2018, vanta per il mercato italiano un catalogo in continuo aggiornamento di oltre 65.000 titoli in inglese e circa 4000 in italiano, tra cui molte esclusive e podcast. Un’offerta che si è arricchita dall’estate anche della lingua spagnola con 3000 titoli e che rispecchia il valore della varietà linguistica da sempre alla base dello spirito internazionale di Storytel.

Donnecomenoi_Podcast