Gruppo Mondadori: nasce uARe, la piattaforma in realtà aumentata per esperienze interattive

 
uARe_experience_ok-min

Il Gruppo Mondadori lancia uARe, un nuovo strumento per la creazione di contenuti in realtà aumentata, realizzato insieme con Focusil brand punto di riferimento a livello internazionale nella divulgazione scientifica e nell’intrattenimento.

La piattaforma è stata sviluppata grazie al finanziamento del Fondo per l’Innovazione della Digital News Initiative di Google vinto da Focus e che ha certificato  la leadership del brand del Gruppo Mondadori nella gestione di contenuti ed esperienze interattive.

uARe, realizzato in collaborazione con il partner tecnologico Magma, è una soluzione che si compone di una piattaforma per lo sviluppo e l’impaginazione di contenuti AR su base cloud e di un’applicazione mobile personalizzabile per ogni cliente attraverso la quale è possibile fruire delle esperienze interattive e immersive.

Adesso creare e mettere in pagina video e foto a 360°, animazioni 3D e contenuti audio sarà molto più semplice. uARe si distingue per semplicità dell’interfaccia, velocità del workflow produttivo, cruscotto analytics marketing coi dati sull’utilizzo delle esperienze, esperienze AR geolocalizzabili e funzionalità di condivisione sui principali social network.

La piattaforma, con cui il Gruppo Mondadori innova il mercato della realtà aumentata, si presta ad un utilizzo nei diversi settori, dall’editoria all’educational, dal retail alla comunicazione e agli eventi.