Il Gruppo Mondadori esporta in Cina le ludoteche di Focus Junior

Siglati gli accordi con Chic Investment Group e Xi’an International Fashion Town Construction & Development Co.

Il Gruppo Mondadori esporta in Cina il format in franchising Focus Junior Play Lab, lo spazio educativo e di gioco per bambini e ragazzi dai 3 agli 11 anni, firmato dal magazine punto di riferimento nel mondo kids.

L’iniziativa nasce grazie all’accordo siglato con Chic Investment Group e al Memorandum Of Understanding con Xi’an International Community Fashion Town Construction & Development Co.

Per la prima volta Focus Junior porterà anche a livello internazionale la propria offerta educativa e tutto il know how di un brand italiano leader nel settore, in linea con la filosofia che lo caratterizza: un approccio edutainment, che mira a coinvolgere i più piccoli e a stimolare competenze e capacità attraverso lo studio di laboratori e attività mirate per accompagnarli nel loro periodo di crescita.

Le prime tre ludoteche Focus Junior Play Lab saranno inaugurate in Cina nel 2020 a Xi’an, all’interno del distretto High Tech di Sino Italian Fashion Town, il nuovo complesso internazionale che sta sorgendo intorno all’antica città di Xi’an, e nelle città di Nanjing, presso lo shopping mall Kingmo e Chongqing, nel centro commerciale Chic World Together.

Attraverso Chic Investment Group, società di gestione e investimenti che opera per portare nei prossimi anni in tutto il Paese brand di eccellenza europei, Focus Junior Play Lab si estenderà anche in altre città della Cina, per arrivare all’apertura di 12 ludoteche in franchising entro 3 anni.

Focus Junior Play Lab

Focus Junior Play Lab arricchirà il mercato asiatico dei servizi rivolti alle famiglie: bambini e ragazzi potranno trascorrere il proprio tempo alternando attività ricreative con progetti educativi e di apprendimento volti a stimolare la manualità, la creatività e il pensiero scientifico attraverso numerosi laboratori che li avvicineranno ai temi della scienza, dell’arte, della matematica e dell’ingegneria in modo divertente, coinvolgente e innovativo.

Un risultato preceduto da una serie di tappe istituzionali avvenute nel corso di questi mesi: dal primo incontro in Cina nel novembre del 2018, all’evento organizzato dalla Fondazione Italia Cina presso Palazzo Clerici a Milano e alla visita della delegazione del Governo di Xi’an a Palazzo Mondadori a Segrate a marzo di quest’anno. Le attività di cooperazione sul territorio cinese proseguiranno nei prossimi anni con l’introduzione di nuove iniziative in fase di sviluppo.

Il nuovo progetto è coerente con l’obiettivo del Gruppo Mondadori di concentrarsi su brand leader con maggiori potenzialità di sviluppo multipiattaforma.

Focus Junior è la rivista dedicata ai ragazzi curiosi nata come brand extension di Focus. Il magazine del Gruppo Mondadori punto di riferimento della divulgazione scientifica e all’intrattenimento è il nucleo di un sistema multimediale in grado di trasformare i lettori in veri e propri “abitanti” del mondo Focus, sin dall’età prescolare. Dalla carta al web e ai social network, dal canale tv agli eventi sul territorio come Focus Live, l’audience del sistema Focus raggiunge complessivamente 6 milioni di persone (fonte: elaborazione Nielsen MI su dati AW Mag 2019, Audipress 2019.1).