INTERNI AL CERSAIE 2019 DI BOLOGNA

Il magazine di interiors e contemporary design partecipa alla quarta edizione dei Cafè della stampa con una lezione dell’architetto Cino Zucchi dal titolo “Identità Ceramica. Superfici e progetto architettonico”

STD_Cersaie_2019

Milano, 20 settembre 2019INTERNI partecipa alla quarta edizione dei Café della stampa organizzati nell’ambito del Cersaie 2019 di Bologna (23-27 settembre), il salone internazionale della ceramica per l’architettura e dell’arredobagno. Per questa occasione, il magazine di interiors e contemporary design del Gruppo Mondadori, ha organizzato un incontro per parlare del rapporto sinergico tra superficie di rivestimento di un edificio di nuova realizzazione e il contesto ambientale in cui si insedia.

Identità Ceramica. Superfici e progetto architettonico è infatti il titolo della lezione che avrà come protagonisti l’architetto milanese Cino Zucchi, founder dello studio CZA Cino Zucchi Architetti. Secondo Zucchi, che ha già utilizzato la ceramica e il laterizio in molti progetti per le loro qualità estetiche ed ecosostenibili, l’architettura contemporanea agisce spesso in un contesto storicamente stratificato, dove si trovano edifici costruiti per contesti che erano molto diversi da quelli attuali. Compito dell’architettura contemporanea è farsi interprete delle necessità dell’oggi nel rispetto della molteplicità di stili con cui va a dialogare.

Identità Ceramica. Superfici e progetto architettonico si terrà mercoledì 25 settembre dalle ore 12 presso i Café della stampa (Centro Servizi, Agorà dei Media). Ad aprire l’appuntamento Gilda Bojardi, direttore di INTERNI.

Per tutte le informazioni www.internimagazine.it