INTERNI presenta lo speciale “OnBOARD”, una monografia dedicata alla nautica

INTERNI registra a settembre una crescita a livello pubblicitario e si conferma leader assoluto del settore professional

INTERNI ONBOARD

In occasione dei grandi saloni nautici internazionali di settembre 2019, INTERNI, il magazine di interior e contemporary design del Gruppo Mondadori, presenta lo speciale OnBOARD, una monografia interamente dedicata alla nautica e agli yacht.

“Grazie alla ricerca, all’innovazione tecnologica e all’evoluzione del gusto dell’armatore, elementi degli spazi abitativi residenziali stanno migrando nel mondo dello yachting”, dichiara Gilda Bojardi, direttore di INTERNI. “In questo modo gli yacht sono sempre più assimilabili a ville galleggianti, arredate con stili e prodotti presi dall’home design. Senza contare che alcune delle più note firme internazionali dell’architettura e del design residenziale sono migrate a bordo e le collaborazioni tra i cantieri e i brand del design italiano sono diventate sempre più frequenti”.

Lo speciale INTERNI OnBOARD racconta la grande storia dei cantieri italiani e quella dei progettisti che firmano i loro yacht di eccellenza; i loro progetti più nuovi e i risultati raggiunti in termini di forme stilistiche, comfort abitativo, soluzioni materiche e tecnologiche nonché, naturalmente, di performance. Un focus particolare è dedicato al design on board: la presenza sugli yacht di materiali superleggeri e innovativi, arredi indoor e outdoor di produzione domestica, soluzioni domotiche, di cucine da chef, palestre sempre più attrezzate e spazi adibiti a ufficio dimostrano il legame sempre più stretto tra il progetto nautico e quello residenziale.

INTERNI registra a settembre un incremento del fatturato pubblicitario a due cifre rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente e si conferma leader assoluto nel segmento living professionale.

INTERNI OnBoard è in edicola insieme al numero di settembre del magazine e verrà distribuito a Parigi durante Maison&Objet (6-10 settembre), al Cannes Yachting Festival (10-15 settembre), al Salone Nautico di Genova (19-24 settembre), al Monaco Yacht Show (25-28 settembre) e in showroom selezionati di aziende italiane del design a New YorkLondra e Miami.